galaad Inviato 10 Dicembre, 2016 #1 Inviato 10 Dicembre, 2016 Ciao! Un consiglio da tutti voi: come vi pare questa moneta Benedetto XIV - Mezzo scudo d'oro 1742 - BEN XIV entro rami di palma sormontati da chiavi /R Busto di San Pietro a d. CNI 98; Munt. 30b indicata come RR , conservazione BB con lieve ondulazione prezzo 165 euro? Confermate grado di rarità e di conservazione? Grazie! Cita
galaad Inviato 10 Dicembre, 2016 Autore #3 Inviato 10 Dicembre, 2016 13 minuti fa, Veridio dice: Io a quel prezzo lo prenderei. Quindi non ti pare mal conservato?a me piace... 14 minuti fa, Veridio dice: Io a quel prezzo lo prenderei. Cita
Veridio Inviato 10 Dicembre, 2016 #4 Inviato 10 Dicembre, 2016 (modificato) La conservazione, soprattutto per questo tipo di tondelli, è ben accettabile. Modificato 10 Dicembre, 2016 da Veridio Cita
Giov60 Inviato 10 Dicembre, 2016 #6 Inviato 10 Dicembre, 2016 Caro @galaad tieni presente che questo forum non è un "free consultant" per l'acquisto di monete nè un ente certificatore di conservazioni della baia o altri negozi online. Si confida piuttosto di leggere conversazioni interessanti o stimolanti, di vedere esemplari rari, belli, varianti curiose o particolari inediti. Altrimenti sarà un esodo ulteriore ... E comunque, mi pare di capire che spazi nella monetazione di varie epoche e luoghi con un entusiasmo che definirei ... fanciullesco. Ti consiglierei di non prendere nessuna moneta "di valore" per il momento, piuttosto dei libri (e se vuoi esemplari più comuni) per farti le ossa; frequenta convegni, guarda le monete e confronta i prezzi ... avrai acquisito esperienza per partire al meglio 1 Cita
Veridio Inviato 10 Dicembre, 2016 #7 Inviato 10 Dicembre, 2016 Consiglio molto saggio che condivido quelli di Giovanni. Cita
galaad Inviato 10 Dicembre, 2016 Autore #8 Inviato 10 Dicembre, 2016 il problema è che le monete mi piacciono di tutti i tipi e le vorrei comperare tutte ... nel senso che non ho una o alcune "categorie" preferite... e proprio per questo che cerco di evitare le "bufale" !!!! Cita
galaad Inviato 10 Dicembre, 2016 Autore #9 Inviato 10 Dicembre, 2016 scusate, in ogni caso, a proposito della moneta postata, mi accorgo solo ora dalla foto che sembra ci sia, al diritto, una "crepa" che va da sinistra a destra per tutto il tondello, passando sotto la tiara (me ne sono accorto usando il telefonino e ingrandendo la foto): voi che ne dite? vi pare una moneta "incrinata"? ciao a tutti e grazie! Cita
DARECTASAPERE Inviato 10 Dicembre, 2016 #10 Inviato 10 Dicembre, 2016 4 ore fa, galaad dice: scusate, in ogni caso, a proposito della moneta postata, mi accorgo solo ora dalla foto che sembra ci sia, al diritto, una "crepa" che va da sinistra a destra per tutto il tondello, passando sotto la tiara (me ne sono accorto usando il telefonino e ingrandendo la foto): voi che ne dite? vi pare una moneta "incrinata"? ciao a tutti e grazie! si 1 Cita
TIBERIVS Inviato 10 Dicembre, 2016 #11 Inviato 10 Dicembre, 2016 6 ore fa, galaad dice: scusate, in ogni caso, a proposito della moneta postata, mi accorgo solo ora dalla foto che sembra ci sia, al diritto, una "crepa" che va da sinistra a destra per tutto il tondello, passando sotto la tiara (me ne sono accorto usando il telefonino e ingrandendo la foto): voi che ne dite? vi pare una moneta "incrinata"? ciao a tutti e grazie! Forse è meglio specificare, il termine "incrinata" non è molto chiaro, la "crepa" che hai notato al D/ se non è presente anche al R, non è una "crepa" della tua moneta, ma verosimilmente dovrebbe essere una frattura di conio, che naturalmente è stata impressa sul tondello. saluti TIBERIVS Cita
galaad Inviato 10 Dicembre, 2016 Autore #12 Inviato 10 Dicembre, 2016 24 minuti fa, TIBERIVS dice: Forse è meglio specificare, il termine "incrinata" non è molto chiaro, la "crepa" che hai notato al D/ se non è presente anche al R, non è una "crepa" della tua moneta, ma verosimilmente dovrebbe essere una frattura di conio, che naturalmente è stata impressa sul tondello. saluti TIBERIVS Grazie! in effetti sul retro l'incrinatura non c'è ciao galaad Cita
Scudo1901 Inviato 11 Dicembre, 2016 #13 Inviato 11 Dicembre, 2016 Si ma non per questo non riduce ulteriormente il valore di un esemplare cui attribuire il BB è già un atto di generosità... Cita
rcamil Inviato 11 Dicembre, 2016 #14 Inviato 11 Dicembre, 2016 8 ore fa, min_ver dice: Si ma non per questo non riduce ulteriormente il valore di un esemplare cui attribuire il BB è già un atto di generosità... Sì, la penso anche io così, sebbene si tratti di una tra le tipologie più rare per questa emissione, si devono comunque considerare gli evidenti segni di usura e le ondulazioni del tondello, che si notano in particolare al diritto. Ciao, RCAMIL. Cita
galaad Inviato 11 Dicembre, 2016 Autore #15 Inviato 11 Dicembre, 2016 11 ore fa, min_ver dice: Si ma non per questo non riduce ulteriormente il valore di un esemplare cui attribuire il BB è già un atto di generosità... 2 ore fa, rcamil dice: Sì, la penso anche io così, sebbene si tratti di una tra le tipologie più rare per questa emissione, si devono comunque considerare gli evidenti segni di usura e le ondulazioni del tondello, che si notano in particolare al diritto. Ciao, RCAMIL. grazie a tutti per le preziose indicazioni! ciao galaad Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..