Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
taglialuca

Lombardia 5 CENTESIMI 1849 MILANO

Risposte migliori

taglialuca

Buongiorno a tutti,

continuo col Regno Lombardo-Veneto ma oggi cambio zecca e posto una monetina di Milano, 5 centesimi 1849.. Anche questa acquistata al veronafil dello scorso mese..

Su questa vi chiedo dei pareri sulla conservazione.. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.. 

Buona giornata

Luca

IMG-20161127-WA0003.jpg

IMG-20161127-WA0005.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alfred

a mio modesto parere, la giudicherei una BB+ ha delle bottarelle sui bordi, ma per il resto è OK , io considero sempre che le monete di una certa epoca, non possono essere fdc, anzi hanno un loro pregio, perché hanno svolto il loro scopo, quello di essere state scambiate in molte mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

b8b8

Concordo con il bb+ , non avesse avuto tutti quei colpi al bordo, anche un qSPl soprattutto al dritto .

Comunque ottima moneta piena di storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Siamo a Milano ora, conservazione secondo me vicina allo splendido, e' un ottimo pezzo che anche se ha un bordo vissuto rappresenta ancor di più quello che erano, dei veri pezzi di storia, siamo nel 1849 e quindi superiamo, anche il mezzo punto in più o in meno, ma pensiamo a cosa rappresentano oggi nelle mani questi pezzi che fanno pensare alle 5 giornate, al ritorno degli austriaci, al fatto che alcuni erano delle scatolette per portare messaggi, dispacci, immagini.. 

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

taglialuca

buonasera a tutti,

moneta che ha circolato pochissimo e ancora tracce di rosso, il problema di questo tondello è il bordo( probabilmente non dovuto alla circolazione ma così già prima del conio)... Io in mano la valuto spl+...

grazie a tutti per le risposte

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti