Verofabio Posted December 12, 2016 Share #1 Posted December 12, 2016 (edited) Ciao a tutti! Mia zia ha ritrovato una vecchia collezione di monete e mi ha affidato il compito di autenticarle ma non avendo le capacità ho cercato sul web e direi che questo sito può aiutarmi! Mi scuso quindi per l'intrusione da "non appassionato", anche se in realtà è un campo che mi affascina molto, ma spero possiate aiutarmi! Ho già provato a fare ricerche qua e là anche su questo forum e per me la maggior parte delle monete che ho qui risultano non autentiche ma per sicurezza posto le foto e chiedo a voi essendo neofita completo e sperando di sbagliarmi . Cominciamo da questa, 5 lire del 1815: Edited December 12, 2016 by Verofabio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dux-sab Posted December 12, 2016 Share #2 Posted December 12, 2016 falsa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted December 12, 2016 Share #3 Posted December 12, 2016 (edited) Solo la mancanza del bordo è sufficiente per definire la moneta Edited December 12, 2016 by profausto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verofabio Posted December 12, 2016 Author Share #4 Posted December 12, 2016 Grazie ad entrambi; sì persino io da neofita facendo un poco di ricerche già avevo intuito, almeno così ho la conferma! Le altre a questo punto nemmeno le mostro mi sembrano tutte false come questa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts