Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

chiedo agli esperti recenti passaggi in asta di questa piastra giubilare

SAM_1453.JPG

SAM_1454.JPG

• Mi piace 4

Inviato

Non sono un collezionista o particolare amatore  delle papali di questo periodo storico (preferisco il fascino "ruspante" delle coniazioni a martello) però non posso esimermi dal fare i miei più sinceri complimenti a @latino per il materiale con cui ci delizia! :hi::hi::hi:

Ormai è un'abitudine... complimenti!

Antonio

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera Antonio

grazie per il tuo gentile commento, in realtà sto cercando di sapere il presunto valore attuale di alcune monete, nell'eventualità di aggiornare o sostituire  la mia collezione 

Saluti

Latino

Inviato

Sempre bellissime monete (e non certo BB). Unico dubbio: una possibile traccia di appiccagnolo, più evidente al D/ (sarebbe utile vedere il contorno a ore 12).

Inviato

Ciao, non ti so aiutare per i passaggi in asta ma ti faccio ancora una volta i complimenti per questa ottima piastra. Bellissimi i rilievi, patina di gran fascino. La moneta la considero personalmente R2 al pari della sorella coniata da Clemente XI nello stesso anno. Precisa e corretta come sempre l'osservazione di Giov60, andrebbe vista meglio la zona a ore 12, la foto che mi pare un po' inclinata seppur ottima non aiuta a giudicare l'integrità della piastra, saluti.

Inviato

Anche questa è una bella moneta ma mi sembra che abbia subito la rimozione di un appiccagnolo

Salutoni

odjob

Supporter
Inviato

Bella moneta,probabilmente appiccagnolata.Prezzo minore,in tal caso,intorno ai 500 euro,per me.

Inviato

Il R/ sembrerebbe pure integro, a ore 12 potrebbe pure sembrare normale la perlinatura. Al dritto però pare evidente, il proprietario solo può togliere ogni dubbio. RobertoRomano parli, se appicagnolata, di valore sui 500€. Se fosse integra quanto la valuteresti considerando ottima conservazione, bella patina e rarità certa ? Saluti.

Inviato (modificato)

Ultima passata in asta lotto 1577 della collezione ANPB (Varesi 69). Anch'essa in alta conservazione (SPL+) e con traccia di appiccagnolo (è inevitabile per queste piastre dalla rappresentazione "cerimoniale") risultò invenduta con una base di € 1.800, ma è verosimile che a € 2.000 (diritti compresi) sia andata venduta nel dopo-asta. Cinquecento euro per una piastra quale quella presentata in questa discussione, mi sembrano pochi davvero.

Riporto la descrizione e la fotodel catalogo.

Innocenzo XII (Antonio Pignatelli di Spinazzola) 1691-1700 Piastra anno IX 1700 (Anno Santo)‚ argento gr. 32‚08‚ Ø 44‚2 mm. D/ INNOCEN• XII•PONT•MAX• •IX‚ busto a destra‚ con camauro‚ mozzetta e stola con fiorami; sotto‚ S V• (Saint Urbain‚ incisore). Rv: ANNO•IVBI LEI•M•DCC‚ la Porta Santa aperta‚ al centro aureola di raggi con nubi‚ ai lati‚ due angeli suonano la tromba; esergo‚ (armetta Anguissola)‚ a sinistra •S•V• (Saint Urbain‚ incisore). . Muntoni 14‚ CNI 138‚ Berman 2223‚ Spaziani T. 127‚ Davenport 4110. Molto rara‚ traccia di appiccagnolo.

1577D.jpg 1577R.jpg

Modificato da Giov60
  • Mi piace 2

Inviato

Buongiorno 

Si la moneta presenta traccia di montatura, in merito al presunto valore  di 500 euro mi pare un po basso tutto sommato è sempre una buona conservazione.

Saluti

Latino

Supporter
Inviato

La moneta è molto bella,sicuramente.Il mio è un parere personale.Guardando le aste,però,queste monete,bucate o montate,sono un pò svalutate,anche se belle.Io ti auguro un realizzo migliore!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.