volesonensis Inviato 19 Dicembre, 2016 #1 Inviato 19 Dicembre, 2016 Buona serata volevo condividere con voi l'ultima arrivata delle Veneziane . ..era parecchio che la cercavo ed è un pezzo interessante, con il doge Tron la lira da unità di conto diventa moneta reale...l'esemplare in foto pesa 6,41 grammi ed ha un diametro di 29 millimetri . Tra le altre cose questa è la variante ( riportata R3 dal Montenegro ) senza le tre foglie di edera sotto il busto del doge. Cosa ne pensate? attendo vostri interventi . . 5 Cita
Doge92 Inviato 19 Dicembre, 2016 #2 Inviato 19 Dicembre, 2016 Ciao Volesonensis, io ho poco da dire se non complimenti. Pezzo rarissimo in conservazione elevata. Bel colpo. Doge92 Cita
417sonia Inviato 19 Dicembre, 2016 Supporter #3 Inviato 19 Dicembre, 2016 Buona serata Complimentoni Direi ben messa, è una mia impressione, oppure anche a voi sembra che in questa variante il viso del doge sia meno brutto del solito? saluti luciano Cita
volesonensis Inviato 19 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 19 Dicembre, 2016 Grazie Doge92, soprattutto per l'aiuto datomi per le foto...conoscendo la mia proverbiale maestria con la fotografia...grazie.. Cita
fabry61 Inviato 19 Dicembre, 2016 #5 Inviato 19 Dicembre, 2016 Bella moneta Dennis. I complimenti sono dovuti. Cita Awards
Faletro78 Inviato 19 Dicembre, 2016 #6 Inviato 19 Dicembre, 2016 (modificato) È una moneta ricca di fascino, ottimo acquisto. In se' non è di gran conservazione e la foto con luce sparata magari non permette di cogliere pienamente l' aspetto gradevole di una moneta in buon BB. Bravo 417sonia, ho notato subito un busto del Tron molto ingentilito e fascinoso rispetto ai moltissimi altri che si trovano dove le fattezze del doge sono poveretto assai brutte. Pareri in merito ? Rarità anche questa del busto bello ? Modificato 19 Dicembre, 2016 da sixtus78 Cita
Arka Inviato 20 Dicembre, 2016 #7 Inviato 20 Dicembre, 2016 Tutti (in verità molto pochi) esemplari del Trono senza le tre foglie che ho potuto vedere presentano questo volto più gentile del doge. La domanda che sorge è: somigliava di più alla versione con le foglie o a quella senza..? Arka Cita
Manolo73 Inviato 7 Gennaio, 2017 #8 Inviato 7 Gennaio, 2017 Salve che ne dite di questo esemplare? Il volto mi sembra un po' strano o ribattuto Cita
417sonia Inviato 8 Gennaio, 2017 Supporter #9 Inviato 8 Gennaio, 2017 Buona Domenica Dire che il volto del Tron è un po' strano, è un eufemismo ..... è proprio brutto di suo. Direi che c'è qualche traccia di ribattitura, ma nemmeno tanto; si vedono dalle leggere ombreggiature nel mento, nella parte posteriore del corno e del collo e forse anche nel sopracciglio. Moneta comunque più che collezionabile; direi un BB/q.Spl vedendo questo lato ..... e l'altro? saluti luciano Cita
Manolo73 Inviato 8 Gennaio, 2017 #10 Inviato 8 Gennaio, 2017 Buona domenica a tutti allego il rovescio Cita
417sonia Inviato 8 Gennaio, 2017 Supporter #11 Inviato 8 Gennaio, 2017 1 ora fa, Manolo73 dice: Buona domenica a tutti allego il rovescio Confermo ... un bel BB/Spl. Quello che segue è dell'Asta nr. 2 di Ranieri. Certamente messo meglio e valutato q. Spl. è stato aggiudicati €. 1.400,00 + diritti e spese. saluti luciano 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..