Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona serata  volevo condividere con voi l'ultima arrivata delle Veneziane . ..era parecchio che la cercavo ed è un pezzo interessante, con il doge Tron la lira da unità di conto diventa moneta reale...l'esemplare in foto pesa 6,41 grammi ed ha un diametro di 29 millimetri .  Tra le altre cose questa è la variante ( riportata R3 dal Montenegro ) senza le tre foglie di edera sotto il busto del doge.

Cosa ne pensate? attendo vostri interventi . .

liratron1.jpg

liratron2.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Ciao Volesonensis, io ho poco da dire se non complimenti.

Pezzo rarissimo in conservazione elevata. Bel colpo.

Doge92 

Supporter
Inviato

Buona serata

Complimentoni :clapping:

Direi ben messa, è una mia impressione, oppure anche a voi sembra che in questa variante il viso del doge sia meno brutto del solito?

saluti

luciano

Inviato

Grazie Doge92, soprattutto per l'aiuto datomi per le foto...conoscendo la mia proverbiale maestria con la fotografia...grazie..

Inviato (modificato)

È una moneta ricca di fascino, ottimo acquisto. In se' non è di gran conservazione e la foto con luce sparata magari non permette di cogliere pienamente l' aspetto gradevole di una moneta in buon BB. Bravo 417sonia, ho notato subito un busto del Tron molto ingentilito e fascinoso rispetto ai moltissimi altri che si trovano dove le fattezze del doge sono poveretto assai brutte. Pareri in merito ? Rarità anche questa del busto bello ? 

Modificato da sixtus78

Inviato

Tutti (in verità molto pochi) esemplari del Trono senza le tre foglie che ho potuto vedere presentano questo volto più gentile del doge. La domanda che sorge è: somigliava di più alla versione con le foglie o a quella senza..? :blink:

Arka

• 3 settimane dopo...
Inviato

Salve che ne dite di questo esemplare? Il volto mi sembra un po' strano o ribattuto 

IMG_0234.PNG

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Dire che il volto del Tron è un po' strano, è un eufemismo ..... è proprio brutto di suo. :rolleyes:

Direi che c'è qualche traccia di ribattitura, ma nemmeno tanto; si vedono dalle leggere ombreggiature nel mento, nella parte posteriore del corno e del collo e forse anche nel sopracciglio.

Moneta comunque più che collezionabile; direi un BB/q.Spl vedendo questo lato ..... e l'altro?

saluti

luciano

Supporter
Inviato
1 ora fa, Manolo73 dice:

Buona domenica a tutti

allego il rovescIMG_0553.PNGio 

Confermo ... un bel BB/Spl.

Quello che segue è dell'Asta nr. 2 di Ranieri. Certamente messo meglio e valutato q. Spl. è stato aggiudicati €. 1.400,00 + diritti e spese.

saluti

luciano

Lira Tron asta_numismatica_ranieri_n_2-image00595.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.