Vai al contenuto
IGNORED

AUGURI


gionnysicily

Risposte migliori

In occasione delle prossime festività, desidero fare gli auguri a tutti gli utenti . Quelli che mi Apprezzano e a quelli che gli sono "antipatico". Ad ogni albero , un desiderio .......appendere una gran bella moneta.

                                                                                                                           AUGURI DA GIONNYSICILY

 

Auguri.jpg

Modificato da gionnysicily
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questo è il mio desiderio: un decadramma di Alessandro Magno.

albero-di-Natale.jpg

Auguri

57f66fcabd7c2_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.3e793125fc89691f8c7eeb8be4aff1c9.jpg

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo anche io, buon natale e buone feste a tutti.....personalmente, essendo amante delle monete siceliote,spererei di trovare sotto l' albero di natale un bel tetra di Katane firmato....oppure come altra tipologia, visto che si è accertata con dati di fatto ( cosa che non ho mai dubitato ) la sua esistenza, un bel denario di Bruto....

Auguriiiiiiiii

Modificato da babelone
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, littleEvil dice:

auguri a tutti, 

sul mio albero metterei volentieri al posto della stella l'ormai famoso "decadramma di ebay"!

ciao 

 

njk

ti prego solo di non bucarlo per appenderlo all'albero ! BUON NATALE a tutti, un peccato non essere riusciti a trovare un finale sicuro alla discussione 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, dux-sab dice:

ti prego solo di non bucarlo per appenderlo all'albero ! BUON NATALE a tutti, un peccato non essere riusciti a trovare un finale sicuro alla discussione 

moneta bucata, "pistola fumante..." (capita la battuta??) 

$_10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

18 ore fa, littleEvil dice:

auguri a tutti, 

sul mio albero metterei volentieri al posto della stella l'ormai famoso "decadramma di ebay"!

ciao 

 

njk

Eccoti ACCONTENTATO 

 

Auguri con Deca Ebay.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, apollonia dice:

Questo è il mio desiderio: un decadramma di Alessandro Magno.

albero-di-Natale.jpg

Auguri

57f66fcabd7c2_Giovenalefirmaconingleseok.jpg.3e793125fc89691f8c7eeb8be4aff1c9.jpg

 

Ciao @apollonia, Meglio il mio di albero con il deca di Alessandro e sicuramente genuino.:):)

 

Auguri con NAC 72.jpg

Modificato da gionnysicily
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, gionnysicily dice:

Eccoti ACCONTENTATO 

 

Auguri con Deca Ebay.jpg

Auguri a tutti di Buone Feste. 

P.s i o più che sotto l albero, lo darei con carbone a qualche bambino cattivello con l epifania.. Ma questa è un altra storia.. 

 

Skuby  

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, dux-sab dice:

@King John,adesso ho un pò di mal di testa, proverò a capirla più tardi.

@dux-sab

6 ore fa, dux-sab dice:

ti prego solo di non bucarlo per appenderlo all'albero ! BUON NATALE a tutti, un peccato non essere riusciti a trovare un finale sicuro alla discussione 

= UN DOLLARO BUCATO

6 ore fa, King John dice:

moneta bucata, "pistola fumante..." (capita la battuta??) 

$_10.jpg

Gionnysicily al post #269 della discussione sul decadramma di ebay: " Aspettiamo che qualcuno posta le sue motivazioni e si vedrà se effettivamente e stata scoperta la pistola fumante" = PISTOLA FUMANTE..:P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
23 ore fa, gionnysicily dice:

Ciao @apollonia, Meglio il mio di albero con il deca di Alessandro e sicuramente genuino.:):)

 

Auguri con NAC 72.jpg

Quello sul mio albero al post # 13, con una piccola ape nel campo a sinistra e un monogramma e la lettera M sotto il trono, è il decadramma Price 3618A battuto alla ‘The New York Sale, Auction XXVII’ del 4 gennaio 2012. E’ pubblicato in ‘Circulation at Babylon in 323 B.C.,’ M. Price, Mnemata: Papers in Memory of Nancy M. Waggoner (1989), p. 69, 8 ed è stata acquistato nello stesso anno da Spink & Son Ltd., London. 1989.

 

Quello sul tuo albero, con un monogramma sotto il trono e una M in esergo, è il decadramma Price 3600 battuto alla ‘Numismatica Ars Classica NAC AG, Auction 72’ del 16-17 maggio 2013. Anche questo è pubblicato e fa parte dello stesso hoard del precedente.

 

Non ci sono dubbi sull’autenticità di entrambi. Quindi è una bella lotta…

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Modificato da apollonia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@gionnysicily

A proposito di copie di decadrammi siracusani, nel caso tu non lo conosca già questo è un elettrotipo 'ufficiale' venduto nel CNG Shop a $1250.

937519.jpg

SICILY, Syracuse. Dionysios I. 405-367 BC. Electrotype copy Dekadrachm (35mm, 37.21 g, 12h). British Museum electrotype. Copying the style of Euainetos. Charioteer, holding kentron in right hand, reins in left, driving fast quadriga left; above, Nike flying right, crowning charioteer with open wreath held in both hands; below heavy exergual line, [military harness], shield, greaves, cuirass, and crested Attic helmet, all connected by a horizontal spear; AΘΛA above / Head of Arethusa left, wearing wreath of grain ears, triple-pendant earring, and pearl necklace; four dolphins around. Edge: stampled MB (for British Museum). Cf. Gallatin dies R.XXIV/L.I, no. 2 (for prototype). EF. Includes presentation box to S. A. Thompson Yates, who donated the prototype to the BM in 1922, having purchased it from the Earl of Ashburnham’s Sale, Sotheby, Wilkinson & Hodge (6 May 1895), lot 53.

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Auguro all’acquirente di un esemplare del decadramma siracusano raffigurato sul ramo d’alloro al rovescio della placchetta che la moneta sia stata coniata ai tempi con lo stesso procedimento illustrato dalla raffigurazione sul diritto.

Placchetta coniatura a martello.jpg

 

Giovenale firma con inglese ok.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, apollonia dice:

@gionnysicily

 

A proposito di copie di decadrammi siracusani, nel caso tu non lo conosca già questo è un elettrotipo 'ufficiale' venduto nel CNG Shop a $1250.

 

937519.jpg

SICILY, Syracuse. Dionysios I. 405-367 BC. Electrotype copy Dekadrachm (35mm, 37.21 g, 12h). British Museum electrotype. Copying the style of Euainetos. Charioteer, holding kentron in right hand, reins in left, driving fast quadriga left; above, Nike flying right, crowning charioteer with open wreath held in both hands; below heavy exergual line, [military harness], shield, greaves, cuirass, and crested Attic helmet, all connected by a horizontal spear; AΘΛA above / Head of Arethusa left, wearing wreath of grain ears, triple-pendant earring, and pearl necklace; four dolphins around. Edge: stampled MB (for British Museum). Cf. Gallatin dies R.XXIV/L.I, no. 2 (for prototype). EF. Includes presentation box to S. A. Thompson Yates, who donated the prototype to the BM in 1922, having purchased it from the Earl of Ashburnham’s Sale, Sotheby, Wilkinson & Hodge (6 May 1895), lot 53.

 

 

Giovenale firma con inglese ok.jpg

Posto le immagini tratte dal vecchio catalogo Sotheby, con realizzo in franchi (e non fece poco...).

 

skuby

IMG_2138.JPG

IMG_2139.JPG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.