Vai al contenuto
IGNORED

COLLEZIONISTI PROVINCIA RIMINI


PalluGabri15/03

Risposte migliori

Salve, vorrei scambiare le seguenti monete:

1 lira 1939,40,42

50 centesimi 2x1941

20 centesimi 1910,18,19,3940,2x43

10 centesimi 1921,24,25,3839,2x40,42

5 centesimi 1921,29,2x42

Per delle lire e centesimi italiani del 1860. Chi sarebbe interessato mi scriva a questa email: XXXXXXX  

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che non ci capiamo...

A) Continua la presente discussione, non ne aprire altre.

B) Hai letto il regolamento? Non é consentito postare in pubblico il proprio indirizzo email. Per essere contattati c'é già il sistema di MP (Messaggi Privati) attraverso cui poi eventualmente comunicare IN PRIVATO la propria email.

C) Questo é un forum, non é una chat quindi la continua aggiunta di mini post  non é gradita.

D) Il 5 Schilling 1969 non é in argento ma in rame/nickel. Fino al 1968 era invece in argento.

Ti consiglio di leggere il regolamento e i vari post informativi all'inizio della sezione prima di procedere oltre.

Saluti

Simone - Curatore della sezione "Scambi"

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, PalluGabri15/03 dice:

Però mi è stata venduta una da 5 scelliini argento del 1969

A Roma la chiamano "sòla", a Rimini come dite? :rolleyes:

11 ore fa, PalluGabri15/03 dice:

La mia email in realtà non è quella

Non è importante di chi sia, il regolamento vieta di inserire mail, tanto proprie che altrui.

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, PalluGabri15/03 dice:

Salve, se non è possibile allora creare una nuova discussione, potreste mettere in evidenza questo messaggio?

 

Il messaggio sarebbe se qualcuno è interessato a scambiare quelle 2 medaglie dal valore di 60 euro per un mezzo dollaro Capped Bust del 1807 o del 1836, un mezzo dollaro Seated Liberty del 1839 o del 1853 e un dollaro Seated Liberty del 1866 o del 1873 conservazione MB/BB

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, PalluGabri15/03 dice:

Il messaggio sarebbe se qualcuno è interessato a scambiare quelle 2 medaglie dal valore di 60 euro per un mezzo dollaro Capped Bust del 1807 o del 1836, un mezzo dollaro Seated Liberty del 1839 o del 1853 e un dollaro Seated Liberty del 1866 o del 1873 conservazione MB/BB

Ma tu, in cambio di due medaglie da 60 euro (sul fatto che valgano davvero quella cifra non mi pronuncio, non conoscendole), vorresti tutte le monete citate sopra?

Con quei soldi, potresti avere a malapena (nel senso che, per me, comunque, non basterebbero, ma almeno si avvicinano) un mezzo dollaro del 1836, o 1839, o 1853 (uno solo dei tre) in conservazione MB (il BB scordatelo). Devi però tener conto delle numerose varianti, per alcune, con 60 euro non ti danno nemmeno la fotografia :D

Per avere invece un mezzo dollaro del 1807, o un dollaro Seated Liberty di qualsiasi anno, non solo quelli che chiedi, in conservazione INFERIORE a MB, i 60 euro devi, come minimo, moltiplicarli per cinque.

Capisci ora perché nessuno risponde alle tue richieste? Gli scambi che proponi sono tutto tranne che equilibrati, chi scambierebbe una moneta da 300 euro con due medaglie da 60?

Vedo comunque che sei appassionato di monete americane, e questo mi fa piacere, perché lo sono anch'io, ma mi sembra che tu non abbia la minima idea del loro reale valore. Ti allego un link, dove quest'idea potrai incominciare a fartela.

http://numismedia.com/fmv/fmv.shtml

I valori, in continuo aggiornamento, sono in dollari, e sono calcolati sulla media dei realizzi delle aste americane. Per quanto riguarda l'Italia, trasformando alla pari i dollari in euro (100 dollari = 100 euro) e aggiungendo ancora qualcosa (quanto, dipende da moneta a moneta) si riesce a farsi un'idea, non esatta al centesimo, ma comunque ragionevole, di quanto si potrebbero pagare queste monete nel nostro paese.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, potresti allora uzifox mettere in evidenza questo messaggio? 

"Chi sarebbe interessato a scambiare questa moneta e queste medaglie, il cui valore in totale sarebbe sui 80/90  euro, per 1 mezzo dollari Capped Bust conservazione MB (e/o), delle banconote confederate in qualsiasi conservazione e delle monete italiane del 1860 sempre in qualsiasi conservazione?" 

1484662172625-1045461850.jpg

1484662260298957001597.jpg

1484662359984880398886.jpg

1484662480030-1224771245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E per quale valido  motivo dovrei mettere in evidenza il tuo annuncio e non quello degli altri?

Nessuno qui ha annunci in evidenza. Nemmeno io che la sezione la gestisco.

Chi vuole leggere e rispondere al tuo annuncio può già farlo cosí com'é formulato. Non servono modifiche.

Se interessa ogni annuncio va in alto se non interessa finisce nel dimenticatoio.

Più chiaro cosí?

Saluti

Simone - Curatore della sezione "Scambi"

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che più di qualcuno lo abbia già fatto. Intanto gli scambi dovrebbero essere il più equi possibili, mentre tu pretenderesti di avere pezzi molto più di valore di quelli che offri tu. Il risultato, come vedi, è che nessuno si fa avanti.

Poi sinceramente non si capisce più cosa cerchi per scambio, continui a cambiare le monete che cerchi e che offri e quindi ormai nessuno capisce più nulla.

Non lo dico per cattiveria, si intende, solo che se cambi idea continuamente, poi la gente si stufa. metti caso che uno legge solo ora la discussione e magari sia interessato a uno dei tanti scambi che hai proposto, legge fino in fondo e poi si rende conto che quello scambio è stato superato da molti altri.

tutto qua.

Cerca di ascoltare bene quello che ti dicono gli utenti, e segui per quanto riesci le regole del forum.

Un caro saluto

Luigi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai rotto le palle.

Sono tre giorni che scocci con le tue stupide richieste e noi ti stiamo dietro.

Ti abbiamo spiegato tutto, ora basta.

Ho un metro e mezzo di neve fuori casa da due giorni...Le strade sono bloccate dagli alberi. Senza acqua... Senza luce... Oggi tre scosse di terremoto da 5.4 Richter. Riesco a collegarmi due minuti al forum per rilassarmi e devo leggere ogni volta le tue stupide richieste.

Ora basta. La pazienza é  colma.

Regolati. 

La presente discussione é chiusa.

Ti invito a non aprirne altre perché tanto te le chiudo ugualmente.

Leggi il regolamento, informati bene su quello che hai, sul suo valore e su cosa e sul valore di quello che vorresti. Poi forse ne riparliamo.

 

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


  • uzifox ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.