Vai al contenuto
IGNORED

aiuto id moneta con L


Risposte migliori

Ciao a tutti e BUON 2017.

Vi chiedo aiuto per una identificazione a nome di un terzo, questa moneta non mia, classificata come di Lucca, ha perme qualcisa che non mi convince....

La moneta presenta una Grande L con sotto una stella (molto simile  alla L delle monete Lucca), ma con attorno scritto ". PRIN.MAR         "

l'altra faccia presenta una immagine non ben definita, forse una fiamma entro un circolo, l'unica lettera leggibile nella legenda che la contorna è una "X"

Peso 0,6 g

diametro 15 mm

spessore 0,4 mm

Grazie

16kpqv.jpg

2h7h30i.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, ma non ho capito se consideri corretta la mia indicazione (nel qual caso non è corretto dire "di Lucca" ma sarebbe un sesino o quattrino "tipo Lucca" della zecca di Bozzolo sotto il principato di Scipione Gonzaga) oppure se effettivamente hai riscontrato che trattasi di una qualche moneta battuta a Lucca (nel caso quale con esattezza?) ...

Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, amoilconio dice:

Scusami, ma non ho capito se consideri corretta la mia indicazione (nel qual caso non è corretto dire "di Lucca" ma sarebbe un sesino o quattrino "tipo Lucca" della zecca di Bozzolo sotto il principato di Scipione Gonzaga) oppure se effettivamente hai riscontrato che trattasi di una qualche moneta battuta a Lucca (nel caso quale con esattezza?) ...

Grazie

Si Scusa, ho scritto troppo in fretta.... la tua identificazione è corretta, è il quattrino o sesino tipo Lucca, la variante con stella sotto la L.

La tua id era perfetta.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.