€uro Inviato 1 Gennaio, 2017 #1 Inviato 1 Gennaio, 2017 Ciao a tutti e BUON 2017. Vi chiedo aiuto per una identificazione a nome di un terzo, questa moneta non mia, classificata come di Lucca, ha perme qualcisa che non mi convince.... La moneta presenta una Grande L con sotto una stella (molto simile alla L delle monete Lucca), ma con attorno scritto ". PRIN.MAR " l'altra faccia presenta una immagine non ben definita, forse una fiamma entro un circolo, l'unica lettera leggibile nella legenda che la contorna è una "X" Peso 0,6 g diametro 15 mm spessore 0,4 mm Grazie Cita
amoilconio Inviato 1 Gennaio, 2017 Supporter #2 Inviato 1 Gennaio, 2017 Buon anno a te e a tutti gli amici del forum. ..La moneta postata dovrebbe essere la seguente: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SCG2/28Variante con stella a 5 punte sotto la L Ad maiora 1 Cita
€uro Inviato 1 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 1 Gennaio, 2017 grazie mille, era davvero di Lucca come da classificazione. Cita
amoilconio Inviato 1 Gennaio, 2017 Supporter #4 Inviato 1 Gennaio, 2017 Scusami, ma non ho capito se consideri corretta la mia indicazione (nel qual caso non è corretto dire "di Lucca" ma sarebbe un sesino o quattrino "tipo Lucca" della zecca di Bozzolo sotto il principato di Scipione Gonzaga) oppure se effettivamente hai riscontrato che trattasi di una qualche moneta battuta a Lucca (nel caso quale con esattezza?) ... Grazie 1 Cita
€uro Inviato 1 Gennaio, 2017 Autore #5 Inviato 1 Gennaio, 2017 5 minuti fa, amoilconio dice: Scusami, ma non ho capito se consideri corretta la mia indicazione (nel qual caso non è corretto dire "di Lucca" ma sarebbe un sesino o quattrino "tipo Lucca" della zecca di Bozzolo sotto il principato di Scipione Gonzaga) oppure se effettivamente hai riscontrato che trattasi di una qualche moneta battuta a Lucca (nel caso quale con esattezza?) ... Grazie Si Scusa, ho scritto troppo in fretta.... la tua identificazione è corretta, è il quattrino o sesino tipo Lucca, la variante con stella sotto la L. La tua id era perfetta. Grazie ancora Cita
miroita Inviato 1 Gennaio, 2017 #6 Inviato 1 Gennaio, 2017 (modificato) xxx Modificato 1 Gennaio, 2017 da miroita Cita
€uro Inviato 2 Gennaio, 2017 Autore #7 Inviato 2 Gennaio, 2017 Se volessimo inserire l'immagine di questa variante che non c'è sul catalogo, è possibile creare una nuova linea con i dettagli o la inseriamo solo l'immagine? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..