Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi 2018


Risposte migliori

9 ore fa, Enraz dice:

...intuisco che riguardo alla disponibilità in Banca d'Italia di nuovi 2 Euro ancora non si sappia niente... Andremo a Dicembre, avendo monete 2018 quando saremo quasi nel 2019?

In verità io ho letto su queste pagine che l'emissione è stata differita a Settembre - Fonte: Banca d'Italia

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/7/2018 alle 23:07, Papillon dice:

Acquistato ieri,  tramite il sito ufficiale di Malta, due rotoli e quattro coin card 2018.

Spese di spedizione,  con obbligo dell'assicurazione, € 28,35.

Costi da rapina! Intanto, a meno che non abbia sbagliato io qualche passaggio, obbligo anche di pagare tramite Paypal. A mio avviso inutile se la spedizione è assicurata e il mittente è attendibile... 

In realtà spediscono sempre per raccomandata e la tariffa Paypal la sommano alle spese postali... 

Insomma loro si ingrassano e a pagarla cara siamo sempre noi collezionisti ...

Ora auspico di non ricevere tutto lesionato... Dopo aver pagato 28 € mi aspetto almeno una scatola... 

Come volevasi dimostrare...., arrivata oggi la mail con cui mi comunicano il codice della spedizione: RR invece che VD

E mica sono fessi, poveri noi che cadiamo nelle loro grinfie,  e intanto a nessuno interessa nulla ,  nessuno parla...., nessuno replica....

Mah !!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Papillon dice:

Come volevasi dimostrare...., arrivata oggi la mail con cui mi comunicano il codice della spedizione: RR invece che VD

Posso chiederLe qual'è la differenza tra codice RR e codice VD?

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, WilliamB dice:

Posso chiederLe qual'è la differenza tra codice RR e codice VD?

RR è una semplice raccomandata..., e in caso di furto ti pagano solo le spese postali mentre una VD, ossia Valore Dichiarato ti pagano l'effettivo valore del contenuto. previo esibizione della fattura originaria...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Papillon dice:

RR è una semplice raccomandata..., e in caso di furto ti pagano solo le spese postali mentre una VD, ossia Valore Dichiarato ti pagano l'effettivo valore del contenuto. previo esibizione della fattura originaria...

Quindi lei ha pagato 28,35 € per una raccomandata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 27/7/2018 alle 06:02, diego84 dice:

Belgio: 2 euro commemorativo dedicato al “50° anniversario del lancio del satellite ESRO-2B” 2018.

Ottimo. Non mancherà nei miei raccoglitori questa commemorazione di un evento importante di respiro europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, WilliamB dice:

Quindi lei ha pagato 28,35 € per una raccomandata?

Esatto... Una rapina! Spero solo di non ricevere i rotoli in una busta imbottita, perché davvero sarebbe il colmo... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Papillon dice:

Esatto... Una rapina! Spero solo di non ricevere i rotoli in una busta imbottita, perché davvero sarebbe il colmo... 

Trovo abbastanza scorretto tale comportamento. Far pagare una somma tanto alta ed ottenere in cambio un servizio alquanto scadente. 

Per quella somma, potrebbero ben spedire con corriere privato, spedizione in 3 gg lavorativi, il tutto spedito in un piccolo pacchetto imbottito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, WilliamB dice:

Trovo abbastanza scorretto tale comportamento. Far pagare una somma tanto alta ed ottenere in cambio un servizio alquanto scadente. 

Per quella somma, potrebbero ben spedire con corriere privato, spedizione in 3 gg lavorativi, il tutto spedito in un piccolo pacchetto imbottito.

Certo, il loro servizio prevede anche la spedizione tramite corriere, e nel preventivo che mi appariva sul sito chiedevano oltre 50€ ...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Papillon dice:

Certo, il loro servizio prevede anche la spedizione tramite corriere, e nel preventivo che mi appariva sul sito chiedevano oltre 50€ ...

:blink:

A me pare una cifra totalmente spropositata. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, WilliamB dice:

:blink:

A me pare una cifra totalmente spropositata. 

Eh, a chi lo dici, e infatti sono rimasto anch'io basito... Chissà se ci sono altri utenti che hanno acquistato i rotoli dell'ultima emissione... Sembro l'unico..  

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Alex-Vee dice:

Il decreto esiste ma sembra non venga rispettato da tutti. 

In realtà è una raccomandazione, quindi non obbligatoriamente vincolante, ma comunque è stata fatta solo per le divisionali.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ART dice:

In realtà è una raccomandazione, quindi non obbligatoriamente vincolante, ma comunque è stata fatta solo per le divisionali.

Se non erro fu istituito un vero e proprio decreto nel 2009 (dopo la pesante "critica" della serie sede vacante del Vaticano 2005).

Link al commento
Condividi su altri siti


Banca d'Italia TS comunica oggi che il 2€ Costituzione verrà distribuito dal prossimo 13 agosto 2018, data ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, ALEUDIN dice:

Banca d'Italia TS comunica oggi che il 2€ Costituzione verrà distribuito dal prossimo 13 agosto 2018, data ufficiale.

Cioè il 13 agosto troviamo i rotolini? Voglio proprio vedere, sono in ferie da quel giorno e sono proprio curioso

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, TychoBrahe dice:

Cioè il 13 agosto troviamo i rotolini? Voglio proprio vedere, sono in ferie da quel giorno e sono proprio curioso

... così mi ha detto il cassiere..  non aveva nessuna notizia ufficiale del secondo 2€...

Modificato da ALEUDIN
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.