Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

oggi sono nostalgico e voglio mostrarvi questa magnifica lira (chiusa in FDC) che per me ha un valore speciale in quanto è stato il mio primo acquisto! ?

Vi faccio una domanda magari banale e dalla risposta forse scontata ma devo togliermi questa curiosità, essendo una moneta molto presente sulla baia (e questo ci può stare vista la sua non rarità), la classificazione attribuita di NC è riferita all'esemplare in stato FDC?

Grazie a tutti.

tn_DSCN2457.JPG

tn_DSCN2460.JPG

• Mi piace 2

Inviato

Non son d'accordo ma dicono di si...

Complimenti per l'acquisto!

Inviato

E una curiosità che é venuta anche a me e credo che la classificazione nc sia solo per il fdc .Magari la tua può essere classificata R perché e proprio uno spettacolo? .Tutto questo a maggior ragione perché io ne ho un esemplare BB e lo pagato davvero poco ciauz .

aspettiamo qualche utente più esperto ci potrà dara qualche notizia in piu ?

Inviato
10 ore fa, anthon1984 dice:

Ciao a tutti,

oggi sono nostalgico e voglio mostrarvi questa magnifica lira (chiusa in FDC) che per me ha un valore speciale in quanto è stato il mio primo acquisto! 1f600.png

Vi faccio una domanda magari banale e dalla risposta forse scontata ma devo togliermi questa curiosità, essendo una moneta molto presente sulla baia (e questo ci può stare vista la sua non rarità), la classificazione attribuita di NC è riferita all'esemplare in stato FDC?

Grazie a tutti.

tn_DSCN2457.JPG

tn_DSCN2460.JPG

Prima di tutto stracomplimenti per la moneta, davvero un gran gran gran bel pezzo...una curiosità.

Da quanto tempo la moneta si trova nella sua perizia attuale? perché io personalmente con le mie monete periziate in rame, argento, bronzital, nichel ecc...ecc...da anni a questa parte non ho mai riscontrato nessun tipo di problema per via della plastica delle perizie...

Grazie Daniele

Inviato
2 ore fa, Danielucci dice:

Prima di tutto stracomplimenti per la moneta, davvero un gran gran gran bel pezzo...una curiosità.

Da quanto tempo la moneta si trova nella sua perizia attuale? perché io personalmente con le mie monete periziate in rame, argento, bronzital, nichel ecc...ecc...da anni a questa parte non ho mai riscontrato nessun tipo di problema per via della plastica delle perizie...

Grazie Daniele

Grazie Daniele! È stata periziata nel maggio 2012 e ad oggi è rimasta tale e quale. Anch'io come te non ho avuto per ora alcun problema, sia con questa che con altri argenti (scudi VEII) periziati all'incirca lo stesso periodo. 

Inviato
21 minuti fa, anthon1984 dice:

Grazie Daniele! È stata periziata nel maggio 2012 e ad oggi è rimasta tale e quale. Anch'io come te non ho avuto per ora alcun problema, sia con questa che con altri argenti (scudi VEII) periziati all'incirca lo stesso periodo. 

Perchè dipende dalla qualità delle bustine per le perizie.
Sono anni che lo ripeto, avendo scelto una miscela molto costosa per le mie bustine, ma ormai se non la metti nell'acetato te la guardano storta ! :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato
9 minuti fa, Monetaio dice:

Perchè dipende dalla qualità delle bustine per le perizie.
Sono anni che lo ripeto, avendo scelto una miscela molto costosa per le mie bustine, ma ormai se non la metti nell'acetato te la guardano storta ! :)

confermo... il 5 lire da te periziato non ha subito alcuna alterazione dentro la tua bustina... anche senza la doppia bustina di acetato... a differenza di un'altra moneta che ho dovuto aprire perché si stava formando del verde.. evidentemente era di un materiale di qualita' inferiore

Inviato
14 ore fa, anthon1984 dice:

Ciao a tutti,

oggi sono nostalgico e voglio mostrarvi questa magnifica lira (chiusa in FDC) che per me ha un valore speciale in quanto è stato il mio primo acquisto! 1f600.png

Grazie a tutti.

tn_DSCN2457.JPG

tn_DSCN2460.JPG

la classificazione NC si riferisce al 1901  e non solo alla conservazione fdc.. se ci fai caso anche per le conservazioni inferiori il prezzo e' leggermente piu' alto.. almeno sul mio catalogo.. cmq bella moneta... meriterebbe una foto migliore?

Inviato

Gran bella moneta, FDC pieno, complimenti.

A scanso di equivoci si utilizza la bustina in acetato, comunque, è vero, parecchi venditori usano bustine dal costo più alto, e si, ripeto sì, dovrebbe tutelare la moneta.

Bisognerebbe aspettare qualche anno per vedere i risultati.

Awards

Inviato

Complimenti per il bellissimo esemplare che ci hai mostrato.....qui il FDC ci sta tutto [emoji4].

Inviato

Gran bel pezzo, complimenti!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.