ars gratia artis Inviato 5 Gennaio, 2017 #1 Inviato 5 Gennaio, 2017 (modificato) Buongiorno, ho ereditato dalla casa materna alcuni oggetti della collezione che ha accumulato negli anni mia madre. Si tratta di un pettine e 5 monete, sicuramente acquistate negli anni '60 dai miei genitori a Roma, ma di cui non dispongo informazioni. Avevano numerosi contatti con persone nel mondo dell'arte antica e appassionati agli scavi nella zona di Cerveteri. Vorrei capire se siano oggetti romani o periodi anteriori. Ringrazio vivamente per qualsiasi informazione in merito saluti Cecilia Modificato 5 Gennaio, 2017 da ars gratia artis Cita
profausto Inviato 5 Gennaio, 2017 #2 Inviato 5 Gennaio, 2017 @ars gratia artis dalle immagini che hai postato, non si riesce a vedere i dettagli e quindi a fornire una seria risposta . Dovresti mettere immagini piu' dettagliate e ostarne uno - due per discussione , indicando i pesi Saluti Cita
ars gratia artis Inviato 5 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 5 Gennaio, 2017 grazie..ha perfettamente ragione. Inserisco nuove foto con misure e pesi. * pettine di 11 cm, peso di 76 gr * 2 monete di 2 cm diam e peso 0,15 * 2 monete di 2,3 cm e 2,4 con peso di 0,15 * 1 moneta di 1,7 cm e peso di 0,9 grazie per qualsiasi informazione spero di essere stata più esaustiva Cecilia Cita
babelone Inviato 5 Gennaio, 2017 #4 Inviato 5 Gennaio, 2017 Le monete sono tutte false e sono una di regio, una di Messina, una di Siracusa, una di Selinunte e una siculo punica, per il pettine non so darti risposta certa ma trovandosi in questo contesto credo che sia falso anche questo Cita
ars gratia artis Inviato 5 Gennaio, 2017 Autore #5 Inviato 5 Gennaio, 2017 grazie...comunque come capire che sono false? Cita
babelone Inviato 5 Gennaio, 2017 #6 Inviato 5 Gennaio, 2017 Il peso non corrisponde le autentiche pesano Gr. 17.00 ed il metallo dovrebbe essere argento, quelle con i depositi verde sembrano di bronzo Cita
ars gratia artis Inviato 5 Gennaio, 2017 Autore #7 Inviato 5 Gennaio, 2017 mi scusi forse nel peso ho scritto erroneamente ( 15 gr) per i depositi verdi sopra, sto cercando di pulirle ed ora sono apparse così Cita
babelone Inviato 5 Gennaio, 2017 #8 Inviato 5 Gennaio, 2017 Mi dispiace, capisco che è difficile assorbire il colpo ma sono dei tetradrammi falsi fatti in fusione, le monete antiche autentiche sono coniate. 2 Cita
ars gratia artis Inviato 5 Gennaio, 2017 Autore #9 Inviato 5 Gennaio, 2017 grazie mille! era solo curiosità Cita
ciosky68 Inviato 6 Gennaio, 2017 #10 Inviato 6 Gennaio, 2017 La dura realtà di accostarsi ad un campo senza la necessaria conoscenza, spero che non siano costati troppo... R. Cita
ars gratia artis Inviato 6 Gennaio, 2017 Autore #11 Inviato 6 Gennaio, 2017 Non ho acquistato niente io personalmente, ma i miei genitori negli anni 60......stavo solo capendo che storia potessero avere doctum doces Cecilia Cita
galaad Inviato 6 Gennaio, 2017 #12 Inviato 6 Gennaio, 2017 55 minuti fa, ars gratia artis dice: Non ho acquistato niente io personalmente, ma i miei genitori negli anni 60......stavo solo capendo che storia potessero avere doctum doces Cecilia Cecilia, un consiglio per il futuro: le monete, soprattutto se sono autentiche, salvo casi eccezionali non si puliscono mai! Ciao galaad Cita
dux-sab Inviato 6 Gennaio, 2017 #13 Inviato 6 Gennaio, 2017 forse le avevano acquistate come ricordo di una visita nel negozio all'interno del museo archeologico. riproduzioni degli oggetti che hanno in mostra. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..