Vai al contenuto
IGNORED

5L 1849 G: IL MIO PRIMO GIOIELLO


Risposte migliori

 Buonasera,volevo solo condividere con voi il mio ultimo e più importante acquisto.

Pagato fior di quattrini,presa dalla collezione privata di un noto perito..

Si tratta di uno scudo del 49 praticamente perfetto,intonso,ghiacciato e con una leggera patina ai bordi.

Non voglio dimostrare assolutamente nulla,anzi voglio solo condividere questo scudo con voi.

In mano è uno spettacolo 

 

 

Modificato da Romano86
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta, complimenti per l' acquisto.

Inoltre, mi sei piaciuto come ti sei postato, bravo, un " Mi Piace" te lo meriti sicuramente.

Grazie per averla condivisa con tutti noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

31 minuti fa, Romano86 dice:

@min_ver @Il*Numismatico

Cosa ne pensate? Mi affido anche a voi due,dato che di pezzi da novanta ne avete visti eccome ahahah!

Scusate per il disturbo !!

Caro Romano86

sottoporre a Fabrizio delle foto così scarse implica rischi altissimi! 

Scherzi a parte mi pare un esemplare eccellente, congratulazioni vivissime.

Sono certo che non sarà stato un acquisto a buon mercato ma nel tempo sono pezzi che danno soddisfazioni anche economiche importanti! 

Cerca magari di portarci immagini degne di tal qualità 

Ciao!

M

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


era dunque questa la moneta per cui chiedevi un'idea di prezzo... complimenti vivissimi!

Dovresti cercare pero' di fare delle belle foto che realmente ne mostrino la qualita', specie il volto del re.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Carissimo Romano,

Prima di tutto complimenti vivissimi, vista l'entità del pezzo.

Grazie per avermi interpellato, ma non vorrei mi concedessi più attenzione di quello che merito. Sono un semplice collezionista, col pallino della pignoleria ma soprattutto che sta ancora imparando...

Dal momento che mi chiedi un parere, e visto che la posta in gioco sono tanti e sudatissimi soldi, puoi ben capire che con queste foto, non posso sbilanciarmi più di tanto. Potresti fare cortesemente delle foto perpendicolari alla moneta? Possibilmente cercando di evitare il più possibile la formazione di riflessi di luce.

Se riesci, utilizza tutta risoluzione disponibile per catturare la moneta, e se puoi, alza la risoluzione della foto 

un salutone

fab

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
3 minuti fa, ihuru3 dice:

 

.... insomma ...  molto meglio non direi...:blink:

l'iphone può fare molto meglio.

Hai impostato la definizione al massimo?
Cos'è quello che vedo nel quadrato rosso?

Image 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Sono sincero, come mio solito, visto che hai richiesto specificamente un mio parere.
Procedo, con la raccomandazione: prendi con le pinze quel che dico. E' molto soggettivo, anche in base alle foto che lasciano sempre un margine di dubbio.
E' indubbio che la moneta sia bella. Su questo non ci piove!
Il discorso però io lo vedrei, sempre secondo il mio umile parere, sotto un'altra angolazione: il prezzo, che per tua stessa ammissione, ammonta "a fior di quattrini".
Ci troviamo a valutare uno scudo con il millesimo e zecca di Carlo Alberto, dove le probabilità di trovarne uno veramente PERFETTO ci sono... a saper aspettare e saper trovarlo.
Dalle tue foto, francamente a me la moneta non mi entusiama. 

Sembrerebbe (e sottolineo il condizionale), un leggero difetto di conio, superficiale, ma sembrerebbe esserci qualcosa che infastidisce il rilievo.
Sempre continuando ad essere sincero, se devo spendere una cifra alta, alla moneta gli conto pure gli atomi.

Ripeto: è un MIO parere, personale e soggettivo.
Io l'avrei scartata, CONSIDERANDO il fattore prezzo, e l'abbordabilità dell'impresa nel trovarne (prima o poi) uno davvero bello.
Io ci vedo, sempre da queste foto s'intende, un divario troppo  ampio di freschezza tra dritto e rovescio.
La patina in generale non mi piace, e su quel difetto di conio (SE TALE E') sarei stato irremovibile nella trattativa, sempre considerando i due fattori chiave che fanno da ago della bilancia per questa mia personalissima disamina (cioè prezzo e fattore reperibilità di un BELL'ESEMPLARE tutto sommato abbordabile entro un arco temporale non lunghissimo). Avrei trattato (di molto) il prezzo, o l'avrei lasciata al proprietario.

per qualsiasi cosa contattami pure in privato

Un saluto

Fab

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, Il*Numismatico dice:

Sono sincero, come mio solito, visto che hai richiesto specificamente un mio parere.
Procedo, con la raccomandazione: prendi con le pinze quel che dico. E' molto soggettivo, anche in base alle foto che lasciano sempre un margine di dubbio.
E' indubbio che la moneta sia bella. Su questo non ci piove!
Il discorso però io lo vedrei, sempre secondo il mio umile parere, sotto un'altra angolazione: il prezzo, che per tua stessa ammissione, ammonta "a fior di quattrini".
Ci troviamo a valutare uno scudo con il millesimo e zecca di Carlo Alberto, dove le probabilità di trovarne uno veramente PERFETTO ci sono... a saper aspettare e saper trovarlo.
Dalle tue foto, francamente a me la moneta non mi entusiama. 

Sembrerebbe (e sottolineo il condizionale), un leggero difetto di conio, superficiale, ma sembrerebbe esserci qualcosa che infastidisce il rilievo.
Sempre continuando ad essere sincero, se devo spendere una cifra alta, alla moneta gli conto pure gli atomi.

Ripeto: è un MIO parere, personale e soggettivo.
Io l'avrei scartata, CONSIDERANDO il fattore prezzo, e l'abbordabilità dell'impresa nel trovarne (prima o poi) uno davvero bello.
Io ci vedo, sempre da queste foto s'intende, un divario troppo  ampio di freschezza tra dritto e rovescio.
La patina in generale non mi piace, e su quel difetto di conio (SE TALE E') sarei stato irremovibile nella trattativa, sempre considerando i due fattori chiave che fanno da ago della bilancia per questa mia personalissima disamina (cioè prezzo e fattore reperibilità di un BELL'ESEMPLARE tutto sommato abbordabile entro un arco temporale non lunghissimo). Avrei trattato (di molto) il prezzo, o l'avrei lasciata al proprietario.

per qualsiasi cosa contattami pure in privato

Un saluto

Fab

Tutte considerazioni giuste Fabrizio. Tutte, meno una: non sappiamo cosa intende l'amico Romano86 con "fior di quattrini"....se ce lo dice potremmo essere più precisi nei nostri commenti. Grazie ciao. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
6 minuti fa, min_ver dice:

Tutte considerazioni giuste Fabrizio. Tutte, meno una: non sappiamo cosa intende l'amico Romano86 con "fior di quattrini"....se ce lo dice potremmo essere più precisi nei nostri commenti. Grazie ciao. 

Speriamo allora che non intenda quello che intendo io... con tutto il cuore!!!

Un salutone 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, Il*Numismatico dice:

Speriamo allora che non intenda quello che intendo io... con tutto il cuore!!!

Un salutone 

Si, esatto! ✌?

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune brevi considerazioni:

1) le foto, purtroppo, sono inguardabili, anche se lasciano trapelare bei riflessi dei fondi

2) la zona evidenziata da Fabrizio potrebbe essere un inizio di patina trasversale

3) la moneta sembra bella, il perito è del tutto affidabile dunque, se periziata FDC, una cifra anche considerevole sembra ben spesa (immagino intorno ad € 2-3000)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicare monete sigillate non e' facile in particolare nei fondi. Difficile capire se parliamo di una moneta eccezionale o un fior di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Il*Numismatico @min_ver

Ragazzi posso assicurarvi che in mano è un altra cosa,non c'è alcuna differenza tra dritto e rovescio,ed è praticamente perfetta... tanto che quando la ho presa a quel prezzo c'erano tanti potenziali clienti che offrivano come me,anche alcuni stessi commercianti di cui non faccio i nomi hanno offerto cifre intorno ai 3k per prendere lo scudo... Le foto sono pessime,però purtroppo dipende dalla mia luce,dalla bustina... in mano toglierebbe ogni dubbio ;)

Buona giornata e se avrò foto degne ve le manderò in futuro 

 

Modificato da Romano86
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma solo io non riesco a vedere le foto? :fool:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.