Vai al contenuto
IGNORED

1 kreuzer Ferdinando II d'Austria


Risposte migliori

Ciao a tutti!

La moneta postata dovrebbe essere 1 kreuzer di Ferdinando II d'Austria. Non riesco ad identificarla bene sul catalogo World Coins 1601-1700: a p. 35, potrebbe essere KM=577. In ogni caso, qualcuno mi  sa dare indicazioni sulla moneta?

Grazie

PS: scusate le foto pessime

D.jpg

R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, galaad dice:

queste foto sono un poco meglio....1f609.png

 

Immagini un po' impastate, ma con questo simbolo che si evidenzia sulla tua moneta:

  SL.jpg

dovrebbe essere questa:

SLESIA2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 minuti fa, nikita_ dice:

Immagini un po' impastate, ma con questo simbolo che si evidenzia sulla tua moneta:

  SL.jpg

dovrebbe essere questa:

SLESIA2.jpg

 

sembra anche a me... ma nella "tua", prima del simbolo, compare B.R., nella "mia" sembra B.R.E., cambia qualcosa? Sai mica la data della moneta? E il simbolo sarebbe la Zecca (Breslau)?

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
16 minuti fa, galaad dice:

sembra anche a me... ma nella "tua", prima del simbolo, compare B.R., nella "mia" sembra B.R.E., cambia qualcosa? Sai mica la data della moneta? E il simbolo sarebbe la Zecca (Breslau)?

Grazie e ciao

Qualche piccola variante ci può stare, tra l'altro questo tipo di monete sono difficoltose a classificare se non perfettamente decifrabili, troppe zecche per i miei gusti :D . Riguardo al simbolo non ti so rispondere, ho visto solo che è riportato pure sulla moneta che ti ho messo nel post precedente, non si trova in tutti i Kreuzer a nome di Ferdinando II, se è stata classificata come Silesia-breslau sarà quella.

C'è un accenno di data in alto a sinistra dell'aquila bicipite, potrebbe essere 1626 o 1628, non ne sono sicuro, noto comunque che sulla tua moneta, sotto il busto del regnante, c'è un altro simbolo, un po' impastato ma sembrerebbe pure quello che si trova sotto il busto della foto che ho inserito in precedenza.

wbr.jpg

 Di più non ho trovato :unknw: aspetta comunque qualche altro parere, ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 ore fa, nikita_ dice:

Qualche piccola variante ci può stare, tra l'altro questo tipo di monete sono difficoltose a classificare se non perfettamente decifrabili, troppe zecche per i miei gusti :D . Riguardo al simbolo non ti so rispondere, ho visto solo che è riportato pure sulla moneta che ti ho messo nel post precedente, non si trova in tutti i Kreuzer a nome di Ferdinando II, se è stata classificata come Silesia-breslau sarà quella.

C'è un accenno di data in alto a sinistra dell'aquila bicipite, potrebbe essere 1626 o 1628, non ne sono sicuro, noto comunque che sulla tua moneta, sotto il busto del regnante, c'è un altro simbolo, un po' impastato ma sembrerebbe pure quello che si trova sotto il busto della foto che ho inserito in precedenza.

wbr.jpg

 Di più non ho trovato :unknw: aspetta comunque qualche altro parere, ciao

 

Mi sembra che già hai trovato moltissimo!

Grazie!!!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.