Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.

Oggi ho acquistato questo 20 lire Umberto I, volevo cortesemente domandarvi in quale stato di conservazione si presenta secondo voi.

YchrdL.jpg

tQ0oui.jpg

Grazie in anticipo, Michele.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Michele, si tratta di uno dei Marenghi più comuni del regno che normalmente si trova al prezzo del fino dell'oro. per lo stato di conservazione mi sembra alto ma io non sono un grande esperto ma a sensazione potrei dire tra  SPL/FDC e qFDC per via di qualche segnetto nei campi e a qualche colpetto (a dire il vero piccoli) al bordo.

Spero che questa mia risposta susciti qualche contraddittorio in modo da animare il tuo post...?

A presto, Massimo.

• Mi piace 1

Inviato

Rilievi da FDC ma... complessivamente il qFDC dovrebbe meritarselo

Awards

Inviato

Grazie mille per le valutazioni :)

Ho appena iniziato a collezionare i marenghi di casa Savoia e mi hanno suggerito di prendere, per le date più comuni, un grado di conservazione almeno SPL e per questo acquisto mi ritengo molto soddisfatto.

Se posso fare un altra domanda: il fatto che la conservazione sia alta influisce sul prezzo della moneta oppure, essendo un millesimo comune, il prezzo non varia più di tanto? 

Inviato