Vai al contenuto
IGNORED

Le più belle delle nostre collezioni


Risposte migliori

34 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

Grazie Rocco?

Mi aiutate a capire su quale monete è reimpressa. 

 

Una traccia c'è al rovescio.... Fra la ET e HIER

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mario per la risposta. Ho qualche dubbio che sia il 12 carlini di murat. Forse il 12 carlini Repubblicano. Posto foto migliori e aspettiamo qualche altro parere

IMG-20190627-WA0009.jpg

Modificato da Ledzeppelin81
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/6/2019 alle 22:19, Ledzeppelin81 dice:

Grazie Rocco?

Mi aiutate a capire su quale monete è reimpressa. 

 

Buonasera Angelo, le pochissime 1848 reimpresse che ho potuto osservare, riportavano tracce di 12 Carlini Repubblicani. 

Solo una era stata reimpressa su un 12 Carlini 1810 di Murat. 

Modificato da Rocco68
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La più rara delle reimpresse di Ferdinando II

Questo che condivido è l'esemplare della Collezione Pin e quello raffigurato nel Manuale Magliocca. 

IMG-20181210-WA0068.jpg

IMG-20181210-WA0071.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti @Rocco68. Questa è la più bella che ho mai visto. Rarità e bella conservazione. Il connubio perfetto. Mi sembra questa quella ribattuta sul 12 carlini Murat?

Ho finito i like ma questa ne meriterebbe ben più di uno.

 

 

Modificato da Ledzeppelin81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, 

10 Tornesi 1852 arrivato a casa... Nella sua terra d'origine...dopo un lungo viaggio da oltreoceano. 

Ad oggi non conosco varianti per il 1852, quindi  resterà da solo senza compagnia nel vassoio. ?

 

IMG-20190629-WA0030.jpg

IMG-20190629-WA0029.jpg

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona domenica a tutti gli utenti del forum vorrei condividere con voi l'ultima piastra entrata in collezione non è una data rara (ansi la più comune ) e non ha varianti particolari ma l'ho voluta prendere per la sua patina meravigliosa come piacciono a me,che ne pensate secondo voi potrebbe essere la sua patina originale da più di 180 anni.Grazie a chi mi vuol rispondere

q9)120 grana 1834.jpg

q9)120 grana 1834-.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Buona domenica a tutti gli utenti del forum vorrei condividere con voi l'ultima piastra entrata in collezione non è una data rara (ansi la più comune ) e non ha varianti particolari ma l'ho voluta prendere per la sua patina meravigliosa come piacciono a me,che ne pensate secondo voi potrebbe essere la sua patina originale da più di 180 anni.Grazie a chi mi vuol rispondere

q9)120 grana 1834.jpg

q9)120 grana 1834-.jpg

Bella moneta @paoloilmarinaio, complimenti! 

Per quanto riguarda la patina, sul volto del re si intravedono dei segni semicircolari... Forse non sarà di 180 anni, ma credo sia comunque datata.. In più... 

Le 12 torri nello stemma del Portogallo sono tutte sull'attenti!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, 

Grazie @paoloilmarinaioper aver condiviso la tua bella Piastra.

Perdonami se ho ritagliato la foto della tua moneta. 

Controllate se le altre 1834 con le 12 torrette in verticale presentano questi particolari nella Corona Reale? 

 

IMG_20190630_170005.png

IMG_20190630_170657.png

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Buona domenica a tutti gli utenti del forum vorrei condividere con voi l'ultima piastra entrata in collezione non è una data rara (ansi la più comune ) e non ha varianti particolari ma l'ho voluta prendere per la sua patina meravigliosa come piacciono a me,che ne pensate secondo voi potrebbe essere la sua patina originale da più di 180 anni.Grazie a chi mi vuol rispondere

q9)120 grana 1834.jpg

q9)120 grana 1834-.jpg

Buonasera, bella moneta @paoloilmarinaio, interessante per le 12 torrette in verticale come notato da @Rocco68 e @ferdinandoll, ma anche per i 4 quadrati al posto dei puntini nello stemma del Portogallo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, falanto dice:

buonasera, anche se fuori scaletta da quel che vedo, carico i miei sei tornesi, del 1789.

Schermata del 2019-07-01 19-42-38.png

Schermata del 2019-07-01 19-41-23.png

Ma  foto dove le tue monete non paiono uova, riesci a farle?

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, TIBERIVS dice:

Ma  foto dove le tue monete non paiono uova, riesci a farle?

saluti

TIBERIVS

e no, ciò provato in tutti modi- ma niente nn venivano bene- alla fine ho dovuto provare cosi è cosi lo caricate

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, falanto dice:

buonasera, anche se fuori scaletta da quel che vedo, carico i miei sei tornesi, del 1789.

Schermata del 2019-07-01 19-42-38.png

Schermata del 2019-07-01 19-41-23.png

Ciao Falanto, la moneta è 

Tornese uno = Cavalli 6

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Falanto, la moneta è 

Tornese uno = Cavalli 6

ciao Rocco 68, si lo sapevo- e doveroso dire che mi scuso per le foto- ma ahimè era lunico modo per farle un po decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, falanto dice:

ciao Rocco 68, si lo sapevo- e doveroso dire che mi scuso per le foto- ma ahimè era lunico modo per farle un po decenti.

Ci riuscirai a farle migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


Il post di @falanto mi ha fatto venir voglia di prendere in mano i pezzi da 6 Cavalli di Ferdinando IV che ho in Collezione.

Poi messi tutti in fila, li ho fotografati per farveli vedere. 

Noterete le diverse conservazioni, le patine del tempo o le passate spatinature fatte da mani inesperte, il colore diverso del metallo, i colpi e le usure sui rilievi..... Dovuti alla circolazione.... Dal passaggio di mano in mano e di tasca in tasca. 

Nati tutti da un unico posto... La zecca Napoletana... dopo un lungo girovagare, sono ora qui riuniti. 

Ogni pezzo con la sua storia da raccontare, uno fra tutti.... Il 6 Cavalli del 1791....coniato su un tondello di peso maggiore e usato come medaglietta, riporta nel taglio la macchia bianca del metallo usato per saldare l'appiccagnolo. 

 

Non so voi, a me da una forte emozione vederli tutti insieme. 

?

IMG-20190702-WA0039.jpg

IMG-20190702-WA0038.jpg

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Rocco68 dice:

Il post di @falanto mi ha fatto venir voglia di prendere in mano i pezzi da 6 Cavalli di Ferdinando IV che ho in Collezione.

Poi messi tutti in fila, li ho fotografati per farveli vedere. 

Noterete le diverse conservazioni, le patine del tempo o le passate spatinature fatte da mani inesperte, il colore diverso del metallo, i colpi e le usure sui rilievi..... Dovuti alla circolazione.... Dal passaggio di mano in mano e di tasca in tasca. 

Nati tutti da un unico posto... La zecca Napoletana... dopo un lungo girovagare, sono ora qui riuniti. 

Ogni pezzo con la sua storia da raccontare, uno fra tutti.... Il 6 Cavalli del 1791....coniato su un tondello di peso maggiore e usato come medaglietta, riporta nel taglio la macchia bianca del metallo usato per saldare l'appiccagnolo. 

 

Non so voi, a me da una forte emozione vederli tutti insieme. 

?

IMG-20190702-WA0039.jpg

IMG-20190702-WA0038.jpg

Uno spettacolo...................da lasciare senza parole.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.