Vai al contenuto
IGNORED

Leone XIII


Risposte migliori

Si, grazie per la precisazione sul tipo di oggetto. Avevo più che altro necessità di sapere se aveva un valore appetibile per qualche collezionista. Oppure ha solo una sua storicità ma per conio e emissione slegata da possibile interesse d'acquisto. Mi risulta un R3. Peso 62 g.

Modificato da simo72
Link al commento
Condividi su altri siti


le monete medaglie papali hanno un mercato  ma non un listino ove  basarsi.  Il valore commerciale è dato dalla richiesta di collezionisti di quel settore specifico , oltre alla conservazione dell'oggetto.

Controlla se il tuo esemplare collima con quello indicato nel link che ti ho sottoposto. Verifica il diametro e  il materiale che deve essere Peltro. in quanto , come indicato, dovrebbe essere una medaglia di prova.   Se  fosse quella del link, potrebbe avere interesse per  specifici collezionisti, ma non farti soverchie illusioni. In quanto  al valore commerciale  penso  non superi  60/80 euro  ( ma è una mia  valutazione personale)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.