Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Crorien

Identificazione 02

Risposte migliori

Crorien

Questa è la seconda moneta che sto cercando di identificare.

dasda.jpg

Modificato da Crorien

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Zecca di Mirandola, mezzo denaro, attribuite ad Alessandro II Pico (1637 - 1691), M.I.R., 609 var. / R3.- Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crorien
2 ore fa, borghobaffo dice:

Zecca di Mirandola, mezzo denaro, attribuite ad Alessandro II Pico (1637 - 1691), M.I.R., 609 var. / R3.- Ciao Borgho.

Ciao Borgho, grazie mille sei stato velocissimo! Posso chiederti come sei arrivato così velocemente ad una conclusione partendo da una moneta con legenda così parziale e compromessa? Sto cercando di fare pratica per le identificazioni e vorrei capire da dove partire.

Grazie ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo
2 ore fa, Crorien dice:

Ciao Borgho, grazie mille sei stato velocissimo! Posso chiederti come sei arrivato così velocemente ad una conclusione partendo da una moneta con legenda così parziale e compromessa? Sto cercando di fare pratica per le identificazioni e vorrei capire da dove partire.

Grazie ancora!

Ho cercato di interpretare le scritte e i soggetti della moneta, e data una certa esperienza, maturata in molti anni di passione è studio per la numismatica sono arrivato ad intuire (spero bene!) l'identificazione. Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti