Vai al contenuto
IGNORED

Tanti pensieri su cosa fare per cambiare stile di vita...


Guest simo88

Risposte migliori

Ciao a tutti e da un po' di tempo che penso "sono indeciso" di investire in arte anche non spendendo tantissimo. I rischi ci sono, però se mi va bene posso cambiare la mia vita... Faccio un esempio, Fontana,Boetti e tanti altri... hai tempi costavano pochi milioni di lire e adesso costano tantissimo... voi cosa ne pensate... ?

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

ho saputo di gente che ha speso anche 40 - 50 mila euro in opere d'arte e adesso si ritrova con un pugno di mosche in mano... pensando che un domani valessero una fortuna...? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda sono anch'io un appassionato di arte sia antica sia contemporanea ... investire in questi campi non è certamente facile .. quasi tutti i grandi che hanno fatto fortune con l'arte erano persone con già grandi disponibilità così che poterono diversificare i loro acquisti ( su 100 artisti quello buono lo prendi ) , i tempi poi erano molto diversi : non sto ora ad elencare tutti i motivi altrimenti facciamo mattina....

Bisogna prima di tutto conoscere molto bene il mercato, come gira e chi lo fa girare ma, soprattutto avere grande dimestichezza con le opere d'arte e i singoli artisti così da poter riconoscere eventuali affari ( un anno di differenza può fare la differenza per esempio )  o anche eventuali falsi ( perchè se la numismatica ne è ricca ancor di più lo è il mondo dell'arte )

Ti consiglierei innanzitutto di iniziare col leggere qualche buon libro e a frequentare le fiere e le esposizioni delle case d'aste ... di stare alla larga da quelli che fanno tanto clamore, che vengono pubblicizzati a destra e a sinistra ...  insomma alla fine un po' le stesse cose valide anche per le monete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fontana non è mai costato poco, era già famoso quando io comincia a dipingere a 12 anni...

Schifano era affermatissimo e già richiesto dal mercato..

Comunque caro simo88, per poter approciare il mondo della pittura pensando ad un futuro incremento del tuo capitale iniziale, dovresti aver intuito, conoscenza, frequentare eventi, saper distinguere il talento e accedere all'ambiente..

Le gallerie sono il termometro del presente, ma costano, comunque fa bene frequentarle per le tendenze, le inaugurazioni sono essenziali per poter allargare il cerchio delle amicizie nell'ambito, e poi per esserci, fondamentale..

Ma non è li che si fanno solo i giochi, altrimenti basterebbe acquistare...

Va ricercato l'artista, quello che oggi magari non fa le classiche installazioni e che invece un domani chissa...

 

Eros 

 

p.s. Non bastano purtroppo delle brevi riflessioni per raccontarti tutto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  Beh io investirei in monete,di quadri non ci capisco niente.

Tuttavia ritengo che bisogna essere capaci ,una volta che si decida di vendere o rimettere sul mercato il proprio investimento,di farlo fruttare il più che si può:bisogna avere i canali giusti di vendita,altrimenti l'investimento risulta infruttuoso.Come si è detto bisogna anche conoscere il mercato .

Salutoni

odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.