Vai al contenuto
IGNORED

Sono nuovo ciao a tutti


Risposte migliori

Ciao ragazzi,mi chiamo luca e sono appena entrato nel mondo della numismatica,sono affascinato in particolare dalle monete dell'era fascista di vittorio emanuele 3,san marino e vaticano,confrontando cataloghi online ho visto che per la monetazione italiana,di anno in anno le valutazioni scendono sempre,ma questo vale solo per le monete piu usurate o anche per quelle tenute pari al nuovo???

San marino e vaticano mantengono il valore oppurr col passare degli anni subiscono grosse svalutazioni???

Grazie a tutti delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e benvenuto,

in linea di massima il grande afflusso di monete sul mercato(dovuto principalmente all'incremento esponenziale dell'offerta

su internet)ha fatto sì che la disponibilità di monete comuni o in medio/bassa conservazioni,

ma anche le divisionali(San Marino,Vaticano,RI)superasse di gran lunga la richiesta,con conseguente svalutazione.

Proprio la grande reperibilità di pezzi anche rari ha portato il collezionista a preferire esemplari sempre migliori come

conservazione,quindi quest'ultimi insieme alle monete molto molto rare mantengono e rivalutano sicuramente il valore,essendo sempre richiesti.

spero di essermi spiegato...

Buon proseguimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti do un consiglio un po' diverso.

Se pensi alle monete nell'ottica "cosa tiene il valore e cosa no" stai alla larga: ti eviterai un sacco di delusioni e di stress.

Se invece ti appassioni alla Numismatica... stai tranquillo che col tempo capirai da solo cosa comprare e cosa no.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.