MicheleTN Inviato 31 Gennaio, 2017 #1 Inviato 31 Gennaio, 2017 Salve vorrei conferma per l'identificazione da me fatta di questa moneta grazie Publio Licinio Egnazio Galieno (253-260 AD)http://www.wildwinds.com/coins/ric/gallienus/i.html Antoninianus 2nd officina, Mediolanum (Milan, Italy) mint Göbl MIR 1354i, RIC V S512, Cohen V 932, SRCV III 3gr D/ GALLIENVS AVG Radiate, draped, and cuirassed bust right R/ SALVS AVG Salus standing right, feeding snake in right from patera in left MS in exergue https://www.vcoins.com/en/stores/forum_ancient_coins/62/product/forvm_gallienus_milan_mint_billon_antoninianus_salus_standing_feeding_snake_ef/608346/Default.aspx Cita
profausto Inviato 31 Gennaio, 2017 #2 Inviato 31 Gennaio, 2017 Göbl 1354d GALLIENVS AVG SALVS AVG Radiate head right, one ribbon behind, one forward across shoulder Salus standing right, holding snake in right arm, feeding it from patera in left hand. MS in exergue. 1 Cita
MicheleTN Inviato 31 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 31 Gennaio, 2017 1 minuto fa, profausto dice: Göbl 1354d GALLIENVS AVG SALVS AVG Radiate head right, one ribbon behind, one forward across shoulder Salus standing right, holding snake in right arm, feeding it from patera in left hand. MS in exergue. Per favore mi indichi il sito dove si trova? Grazie Cita
profausto Inviato 31 Gennaio, 2017 #4 Inviato 31 Gennaio, 2017 ciao http://www258.pair.com/denarius/coinage.htm 1 Cita
Parpajola Inviato 31 Gennaio, 2017 #5 Inviato 31 Gennaio, 2017 Nel Mediolanvm, l' antoniniano in oggetto è catalogato come VIII emissione in nome di Gallieno, periodo di coniazione 266 - 267 d.C. numero 258/6 rarità R/2. La rarità deriva dal busto con cenno di drappeggio, senza drappeggio la moneta è comune. 1 Cita
MicheleTN Inviato 1 Febbraio, 2017 Autore #6 Inviato 1 Febbraio, 2017 15 ore fa, Parpajola dice: Nel Mediolanvm, l' antoniniano in oggetto è catalogato come VIII emissione in nome di Gallieno, periodo di coniazione 266 - 267 d.C. numero 258/6 rarità R/2. La rarità deriva dal busto con cenno di drappeggio, senza drappeggio la moneta è comune. Grazie ;-) Mi è andata bene La ho comprata da un commerciate che probabilmente non aveva approfondito fino a questo punto la sua classificazione (a dire il vero l'unica cosa che mi aveva detto è che era un antoniano. Cosa che capivo persino io...) E' stata pagata 10 euro Cita
galaad Inviato 1 Febbraio, 2017 #7 Inviato 1 Febbraio, 2017 4 minuti fa, MicheleTN dice: Grazie ;-) Mi è andata bene La ho comprata da un commerciate che probabilmente non aveva approfondito fino a questo punto la sua classificazione (a dire il vero l'unica cosa che mi aveva detto è che era un antoniano. Cosa che capivo persino io...) E' stata pagata 10 euro Bel colpo!? Cita
Gallienus Inviato 1 Febbraio, 2017 #8 Inviato 1 Febbraio, 2017 1 ora fa, MicheleTN dice: l'unica cosa che mi aveva detto è che era un antoniano. Allora ha cannato pure quello perché è un antoniNIano Cita
MicheleTN Inviato 1 Febbraio, 2017 Autore #9 Inviato 1 Febbraio, 2017 6 minuti fa, Gallienus dice: Allora ha cannato pure quello perché è un antoniNIano no qui mi sono sbagliato io ;-( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..