savoiardo Inviato 3 Febbraio, 2017 Supporter #1 Inviato 3 Febbraio, 2017 Mi è stata regalata questa votiva che come da titolo non ha superato molto bene gli anni.. Vorrei però vedere se si riesce a datare e a classificare Da un lato da quello che riesco a leggere dovrebbe esserci San Pietro Apostolo.. dall'altro non capisco la raffigurazione... Grazie in anticipo a chi mi darà una mano! Cita
borghobaffo Inviato 3 Febbraio, 2017 #2 Inviato 3 Febbraio, 2017 Medaglia devozionale ovale, bronzo/ottone, del XVIII sec., probabile produzione spagnola o romana.- D/ L'iconografia è quella della Madonna del Pilar (colonna), che si venera a Saragozza, il Santuario più antico e venerato in Spagna.- R/ S. Pietro apostolo in ginocchio volto a dx, davanti a lui un pò più in basso si intravede la sagoma del gallo suo inequivocabile attributo, medaglia non comune. Ciao Borgho 1 Cita
savoiardo Inviato 3 Febbraio, 2017 Supporter Autore #3 Inviato 3 Febbraio, 2017 Grazie Borgo Penso di produzione romana.. nell'esergo sotto la madonna mi sembra potesse esserci la scritta ROMA Cita
borghobaffo Inviato 3 Febbraio, 2017 #4 Inviato 3 Febbraio, 2017 3 ore fa, savoiardo dice: Grazie Borgo Penso di produzione romana.. nell'esergo sotto la madonna mi sembra potesse esserci la scritta ROMA Si è possibile, ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..