Vai al contenuto
IGNORED

consiglio due monete


Risposte migliori

Un consiglio dagli amici del Forum:

Cosa ne pensate di questo

MESSINA - Filippo IV  - 3 Tarì - 1648 -   Spahr 65; MIR 356/20 Sigle IP MP (prezzo 30 euro)?

Lo stesso  (e stesso prezzo) per

Vittorio Emanuele  III  -  5  Lire -  1937  XV  Fecondità -  Raro Pag.  720;  Mont.  134 Colpetti  al  bordo -  Valutato BB  (purtroppo non ho la foto ma mi baso su questa valutazione del venditore) In questo momento non ho sottomano né il Gigante né il Montenegro né altro! (per quanto opinabili siano le loro valutazioni...)

Grazie
galaad
 
 

Grading/Stato: meglio di MB

D.jpg

R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste due monete in BB hanno quotazioni leggermente più alte. Perciò apparentemente sembra conveniente.

In particolare la prima penso che abbia avuto un problema in fase di coniatura e ciò influisce sulla quotazione.

Attendiamo altri pareri...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

la valutazione della prima mi pare corretta, meglio di mb, e anche il prezzo mi pare corretto.

anche se in mb, la moneta è perfettamente identificabile e il prezzo ci potrebbe anche stare. Sul rapporto qualità-prezzo consiglierei di cercherei di aspettare qualche pezzo in conservazione leggermente migliore, prossimo al bb, che con 50 euro si porta a casa.

anche per 5 lire del 37, se realmente in conservazione bb,  il prezzo mi pare consono. Anche in questo caso tenterei di prendere uno Spl con qualche decina di euro in più. 

I miei consigli sulla conservazione derivano dal fatto che spesso si comincia a collezionare in bb, e poi quando si acquisisce esperienza si finisce col cercare di migliorare i pezzi della collezione fino ad una conservazione uguale o superiore allo spl. Comprando in bb, rivendendo e poi ricomprando in spl si finisce con lo spendere più di quanto si farebbe comprando direttamente in Spl. 

Io ci sono passato. I prezzi in ogni caso sono Ok, per cui valuta serenamente,

  buon fine settimana

 

Modificato da azaad
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

17 minuti fa, dux-sab dice:

ma sei obbligato a prenderne una delle due ? io aspetterei un'occasione migliore.

nessun obbligo! ma cosa non ti convince delle due?

Link al commento
Condividi su altri siti


il 5 lire del 37 devi prenderlo spl senza colpi. anche l'altra con 20 euro in più puoi prendere un bell' esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎04‎/‎02‎/‎2017 at 11:48, bavastro dice:

Queste due monete in BB hanno quotazioni leggermente più alte. Perciò apparentemente sembra conveniente.

In particolare la prima penso che abbia avuto un problema in fase di coniatura e ciò influisce sulla quotazione.

Attendiamo altri pareri...

 

Il ‎04‎/‎02‎/‎2017 at 12:05, azaad dice:

la valutazione della prima mi pare corretta, meglio di mb, e anche il prezzo mi pare corretto.

anche se in mb, la moneta è perfettamente identificabile e il prezzo ci potrebbe anche stare. Sul rapporto qualità-prezzo consiglierei di cercherei di aspettare qualche pezzo in conservazione leggermente migliore, prossimo al bb, che con 50 euro si porta a casa.

anche per 5 lire del 37, se realmente in conservazione bb,  il prezzo mi pare consono. Anche in questo caso tenterei di prendere uno Spl con qualche decina di euro in più. 

I miei consigli sulla conservazione derivano dal fatto che spesso si comincia a collezionare in bb, e poi quando si acquisisce esperienza si finisce col cercare di migliorare i pezzi della collezione fino ad una conservazione uguale o superiore allo spl. Comprando in bb, rivendendo e poi ricomprando in spl si finisce con lo spendere più di quanto si farebbe comprando direttamente in Spl. 

Io ci sono passato. I prezzi in ogni caso sono Ok, per cui valuta serenamente,

  buon fine settimana

 

 

Il ‎04‎/‎02‎/‎2017 at 19:43, dux-sab dice:

il 5 lire del 37 devi prenderlo spl senza colpi. anche l'altra con 20 euro in più puoi prendere un bell' esemplare.

Preso 5 lire 1937 XV Fecondità periziato Gaudenzi SPL per 40 euro!

Grazie per  il consiglio

ciao

galaad

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.