Dino89 Inviato 5 Febbraio, 2017 #1 Inviato 5 Febbraio, 2017 Salve a tutti.. Intanto buona domenica? Volevo chiedervi se per voi è normale che questa moneta presenta fert,nodi e rosette cosi deboli.. Solitamente invece sugli scudi l'incuso è ben impresso.. Mi scuso in anticipo se ho fatto una domanda banale o stupida.. Peso e diametro sono esatti. Leonardo Cita
cembruno5500 Inviato 5 Febbraio, 2017 #2 Inviato 5 Febbraio, 2017 non vedo nulla di anormale, è usurata più delle due facce ma dipende da che vita ha fatto, da come è stata usata. Cita Awards
nando12 Inviato 5 Febbraio, 2017 #3 Inviato 5 Febbraio, 2017 Solo poco impresso ..nulla di più Cita Awards
Dino89 Inviato 5 Febbraio, 2017 Autore #4 Inviato 5 Febbraio, 2017 Grazie ? Meglio cosi.. Mi era venuto il dubbio ricordando una discussione sui falsi delle 2 lire Umberto I identici all'originale ma con problemi al contorno. Saluti. Leonardo Cita
Rocco68 Inviato 5 Febbraio, 2017 #5 Inviato 5 Febbraio, 2017 Buonasera Leonardo, le tue domande non sono mai banali o stupide.....sono domande fatte per capire e imparare. Buona domenica anche a te. Saluti, Rocco. Cita
tonycamp1978 Inviato 5 Febbraio, 2017 #6 Inviato 5 Febbraio, 2017 28 minuti fa, Dino89 dice: Grazie Meglio cosi.. Mi era venuto il dubbio ricordando una discussione sui falsi delle 2 lire Umberto I identici all'originale ma con problemi al contorno. Saluti. Leonardo Monete con fert deboli ce ne sono tantissime.. per curiosità ho notato anche su un mio 5 lire zecca Milano questo stesso problema... la moneta va valutata nel suo insieme.. non solo ed esclusivamente dai fert.. la tua è buona senza ombra di dubbio Cita
Scudo1901 Inviato 5 Febbraio, 2017 #7 Inviato 5 Febbraio, 2017 Autentica. Anche perché nella mia esperienza non conosco falsi dello scudo 1877. Cita
Dino89 Inviato 6 Febbraio, 2017 Autore #8 Inviato 6 Febbraio, 2017 Grazie ancora per le risposte... So che la moneta ha tutte le caratteristiche per essere autentica.. I bordi dello spessore giusto,i rilievi,la firma..anche due fratture di conio al R/ peso e diametro perfetti...cosa volevo di più? Il certificato? ? Solo che,ricordando una discussione di qualche giorno fa,ho notato che anche in questo caso le rosette non hanno il "puntino" all'interno..i nodi d'amore sembrano più degli 8 orizzontali fatti male...i fert oltre che deboli hanno una forma un pò strana,infatti notando la seconda foto,nonostante sia abbastanza impresso il fert.. la prima f non è proprio perfetta... Quindi ho preferito chiedere una vostra opinione..che per me è legge!! E come sempre mi avete aiutato e insegnato qualcosa. ☺️ Saluti Leonardo Cita
Dino89 Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #10 Inviato 7 Febbraio, 2017 7 ore fa, lele300 dice: ..aggiungerei...gradevole scudo. Grazie..molto gentile Saluti. Leonardo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..