Eolo Inviato 6 Febbraio, 2017 #1 Inviato 6 Febbraio, 2017 (modificato) Buona sera, potreste per favore consigliarmi un buon database software da utilizzare per tenere aggiornata la propria collezione di monete e banconote? Ne ho scaricato uno, OpenNumismat, sembra valido, ero però interessato ad altri suggerimenti. Grazie mille A. Modificato 6 Febbraio, 2017 da Eolo Cita
loris1980 Inviato 7 Febbraio, 2017 #2 Inviato 7 Febbraio, 2017 Una volta li cercavo anche io. Poi mi sono reso conto che un foglio Excel basta e avanza! 1 Cita
ambidestro Inviato 7 Febbraio, 2017 #3 Inviato 7 Febbraio, 2017 Loris1980 si va bene Exsel ma si possono anche inserire le foto ? Cita
Danielucci Inviato 7 Febbraio, 2017 #4 Inviato 7 Febbraio, 2017 19 minuti fa, ambidestro dice: Loris1980 si va bene Exsel ma si possono anche inserire le foto ? Questo è il mio metodo con Excel... 1 Cita
loris1980 Inviato 7 Febbraio, 2017 #5 Inviato 7 Febbraio, 2017 29 minuti fa, ambidestro dice: Loris1980 si va bene Exsel ma si possono anche inserire le foto ? Excel è uno strumento meraviglioso, certo che puoi inserire foto! 1 Cita
Eolo Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #6 Inviato 7 Febbraio, 2017 Salve, date un'occhiata a openumismat. saluti A. 1 Cita
legionario Inviato 7 Febbraio, 2017 #7 Inviato 7 Febbraio, 2017 partendo dalle immagini inserite nel foglio excel, è possibile cliccando sull'immagine avere il suo ingrandimento? 1 Cita
Flavio_bo Inviato 7 Febbraio, 2017 #8 Inviato 7 Febbraio, 2017 oppure puoi usare ACCESS che è semplice come Excel e riesci a manipolare grandi quantità di dati facendo query e altro..... Cita
Flavio_bo Inviato 7 Febbraio, 2017 #9 Inviato 7 Febbraio, 2017 non è venuta l'immagine, l'aggiungo 1 Cita
ambidestro Inviato 11 Febbraio, 2017 #10 Inviato 11 Febbraio, 2017 ho visto lo schema di DANELUCCI, al post n.4, si può inserire la foto della moneta in modo che non prenda tutti quegli spazi, ma solo la casella e poi cliccandoci su si ingrandisce la moneta, forse anche come la intende nel suo post.7 LEGIONARIO ? in attesa di risposte ringrazio Cita
robindan77 Inviato 15 Febbraio, 2017 #11 Inviato 15 Febbraio, 2017 (modificato) Ciao, Io uso excel e in contemporanea Dropbox. Ho caricato tutte le foto in una cartella su Dropbox e poi su una cella di Excel faccio un collegamento ipertestuale e metto il link del collegamento di Dropbox. In questa maniera il file in excel rimane sempre piccolo (pochi kb) e non occorre portami dietro sempre le immagini. Cliccando sulla cella Fronte o Retro si apre il browser con l'immagine interessata. L'unico difetto che c'è: bisogna essere connessi ad internet, altrimenti non viene caricata l'immagine. Ciao Modificato 15 Febbraio, 2017 da robindan77 2 Cita
Ronca Inviato 15 Febbraio, 2017 #12 Inviato 15 Febbraio, 2017 Ciao, Io uso excel e in contemporanea Dropbox. Ho caricato tutte le foto in una cartella su Dropbox e poi su una cella di Excel faccio un collegamento ipertestuale e metto il link del collegamento di Dropbox. In questa maniera il file in excel rimane sempre piccolo (pochi kb) e non occorre portami dietro sempre le immagini. Cliccando sulla cella Fronte o Retro si apre il browser con l'immagine interessata. L'unico difetto che c'è: bisogna essere connessi ad internet, altrimenti non viene caricata l'immagine. CiaoCiao Robindan77Non si potrebbe ovviare al problema salvando le foto in una cartella a parte su pc?In questo modo le immagini sarebbero fruibili anche offline. 1 Cita
robindan77 Inviato 15 Febbraio, 2017 #13 Inviato 15 Febbraio, 2017 Si, si può fare anche così, ma sarebbe visibile solo in quel pc. Io il file excel lo leggo anche sul cellulare dato che lo tengo su dropbox. In questa maniera è sempre disponibile ovunque sono. 2 Cita
uzifox Inviato 15 Febbraio, 2017 #14 Inviato 15 Febbraio, 2017 Il 7/2/2017 at 12:14, Eolo dice: Salve, date un'occhiata a openumismat. saluti A. Ottimo. Semplice da usare e noto che le varie voci sono facilmente adattabili alle proprie esigenze. Altri programmi che avevo provato in passato erano troppo rigidi nelle impostazioni. Approfondirò. Molto agevole anche la proposta di affiancare dropbox a excel. Saluti Simone 2 Cita
Eolo Inviato 15 Febbraio, 2017 Autore #15 Inviato 15 Febbraio, 2017 (modificato) 5 hours ago, uzifox said: Ottimo. Semplice da usare e noto che le varie voci sono facilmente adattabili alle proprie esigenze. Altri programmi che avevo provato in passato erano troppo rigidi nelle impostazioni. Approfondirò. Molto agevole anche la proposta di affiancare dropbox a excel. Saluti Simone Buona sera, molto bella anche la possibilità di creare web pages delle monete/banconote inserite scegliendo fra vari templates. essendo la web page creata dal software non richiederebbe il collegamento internet. purtroppo non ha compatibilità ios ma è presente su android per una completa e compatibile fruizione anche su dispositivi mobili. Da quando ho creato questo topic ho utilizzato opennumismat e mi sto trovando benissimo sia per l'archiviazione di monete che per le banconote. Saluti A. Modificato 15 Febbraio, 2017 da Eolo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..