Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fabry61

RIVISTE Giornale della Numismatica

Risposte migliori

fabry61

Segnalo un interessante articolo scritto dal nostro @ak72 sui segni segreti del doge Pietro Ziani. Articolo che anticipa l'uso dei segni rispetto a quanto evidenziato fino ad oggi da vari studiosi e che

da una nuova luce su alcuni aspetti della monetazione veneziana.

http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=11996

Questa la discussione sviluppata sul forum,

 

Modificato da fabry61
  • Mi piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona giornata

Nella stessa rivista mi piace far notare questo ulteriore articolo

http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=12034

Un plauso al Circolo Patavino @PadovaNumismatica che si propone, per quest'anno, di iniziare un ciclo divulgativo "ricco di sorprese"  .... ed al Dr. Banzato del Museo Bottacin che ha concesso la sala del Medagliere per lo svolgimento della conferenza.

Va sottolineato come il 2017 si iniziato sotto i migliori auspici; l'incontro divulgativo di sabato scorso organizzato dalla SNI a Finale Ligure (che segue quello avvenuto a Pisa l'ottobre scorso), l'incontro avvenuto lo scorso 28 gennaio presso l'Ambrosiana di Milano, organizzato dal "Centro Culturale Numismatico Milanese" unitamente a "Quelli del Cordusio" e con la collaborazione di questo Forum, il prossimo evento del 1 Aprile p.v. a Parma che vede, nell'ambito del Convegno, la giornata di studio "La Numismatica e i giovani".

 Tutti eventi che lasciano ben sperare per un "rilancio" culturale e divulgativo della numismatica; tutte occasione per arricchire le nostre conoscenze e per crescere.

Riguardo alle iniziative del Circolo Patavino, la Sezione "Monete della Serenissima Repubblica di Venezia", è ovviamente molto interessata e auspichiamo che, tramite questo forum, ci vengano segnalate.

Saluti

luciano

  • Mi piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ak72
49 minuti fa, Arka dice:

Complimenti al nostro @ak72 !

Arka

Complimenti a tutta la sezione, che con i suoi contributi nella discussione mi ha aiutato.

  • Mi piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PadovaNumismatica

A nome di tutta la associazione del Circolo Numismatico Patavino, ringrazio  417sonia per aver segnalato l'articolo che ci riguarda oltre che condividere pienamente l'augurio di buon auspicio sulle iniziative di divulgazione 2017 fatte da più parti. 

In particolare, venendo da pregressa esperienza di molti anni del territorio Milanese (e che tento di conservare con tanto affetto sia per il territorio che per le persone) ed avendo partecipato all'evento di Milano dello scorso 28 gennaio presso l'ambrosiana organizzato dal "Centro Culturale Numismatico Milanese" - "Quelli del Cordusio" - "Forum la moneta" , posso testimoniare i progressi fatti sul territorio milanese e la grande emozione nel vedere un gruppo interessato ed affiatato che coprivano quasi 3 generazioni.  Perché oltre a ritrovare molti vecchi amici e a fare nuove conoscenze, ho trovato diversi giovani.

Riguardo alle iniziative del Circolo Patavino, dove la Sezione "Monete della Serenissima Repubblica di Venezia", posso assicurare che sul forum abbiamo un eccellente testimone che può rappresentarci , solo un po' restio a mostrarsi talvolta. Se cosi non fosse, quando sono a Milano lo facciamo di persona e tu farai eco.

un cordiale saluto a tutti

Gianpietro- segreteria Circolo Numismatico Patavino

  • Mi piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anto R

Complimenti ad ak72 per il suo studio e al circolo di Padova per l'attivismo

Piccolo off topic: caro Gianpietro, non dimenticare che nel Gazzettino di Quelli del Cordusio abbiamo (come ti dicevo proprio in occasione di Milano Numismatica) uno spazio dedicato a lettere e comunicati dai circoli...se vi va di scrivere due righe per il numero 2 (il primo numero è già chiuso e uscirà a breve)...

Un caro saluto,

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

L'11 febbraio festeggerò 5 anni di iscrizione e posso dire che negli ultimi tempi, noto un fervore, uno stimolo, un interesse alla divulgazione che non avevo visto prima.

Mi piace e spero che tutto continui con questa grande e sentita partecipazione. Spero continuino queste mostre, questi convegni e questi dialoghi fra tutte le componenti che amano le monete e la Numismatica.

Un grazie a tutti ed una buona continuazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×