Scudo1901 Inviato 7 Febbraio, 2017 #2 Inviato 7 Febbraio, 2017 Come primo messaggio non c'è male. Ma forse sono un illuso ad aspettarmi ancora che qualcuno entri per la prima volta in una comunità senza almeno dire il suo nome e ringraziare chi avrà il buon cuore di aiutarlo. 1 Cita
tigro Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2017 scusatemi devo fare un po' di pratica comunque sono Marco e vi ringrazio ciao Cita
tigro Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #4 Inviato 7 Febbraio, 2017 la moneta mi è stata data con questa classificazione ,Savoia Filiberto I ma io non ho trovato nessun riscontro nelle monete sabaude sul dritto scudo crociato sul retro leoni o cavalli affrontati ciao grazie Cita
matteo95 Inviato 7 Febbraio, 2017 #5 Inviato 7 Febbraio, 2017 provvedoa spostare nella sezione identificazioni , vista l'apparente mancanza di nessi con la sezione medievali estere. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 8 Febbraio, 2017 #6 Inviato 8 Febbraio, 2017 8 ore fa, tigro dice: scusatemi devo fare un po' di pratica comunque sono Marco e vi ringrazio ciao Bene, benvenuto! Qui troverai persone preparate che potranno aiutarti a identificare la tua moneta. Saluti Cita
prtgzn Inviato 8 Febbraio, 2017 #7 Inviato 8 Febbraio, 2017 Benvenuto. Come già espresso da @min_verqui nel forum potrai trovare tantissime persone preparate ed esperte, che sapranno darti le informazioni richieste. Come in tutti i forum, ma soprattutto anche nel quotidiano, la cortesia è primaria. Questo non è diretto solo a te, ma a tutti coloro che chiedono consigli: un saluto di presentazione ed un grazie non sono mai sgraditi, anzi, è un buon biglietto da visita. Per la moneta non aver timore, di sicuro qualcuno saprà darti una risposta esaustiva. Graziano 1 Cita
odjob Inviato 8 Febbraio, 2017 #8 Inviato 8 Febbraio, 2017 @tigro prendi la lente d'ingrandimento e leggi cosa vi è scritto al bordo circolare della moneta,sia al dritto che al rovescio e da lì inizia a studiare Salutoni odjob Cita
tigro Inviato 8 Febbraio, 2017 Autore #9 Inviato 8 Febbraio, 2017 veramente si legge poco comunque provo dalla parte dello scudo crociato leggo V E N E + L dalla parte dei due animali affrontati A N E+A però in mezzo mancano lettere io non ci capisco nulla grazie comunque ciao Cita
giulira Inviato 8 Febbraio, 2017 #10 Inviato 8 Febbraio, 2017 peso e diametro ? Potrebbe essere un quattrino o un picciolo di Bologna, anche se non mi torna la legenda. Cita Awards
tigro Inviato 9 Febbraio, 2017 Autore #11 Inviato 9 Febbraio, 2017 peso 0'58 gr diametro 15mm ciao grazie Cita
giulira Inviato 9 Febbraio, 2017 #12 Inviato 9 Febbraio, 2017 adesso vedo i due leoni rampanti sotto un ombrello. Mi sa che non e' Bologna. Cita Awards
tigro Inviato 9 Febbraio, 2017 Autore #13 Inviato 9 Febbraio, 2017 i due leoni rampanti affrontati li ho trovati nello stemma di una provincia Olandese Gerladia dopo mi sono areato ciao grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..