Vai al contenuto
IGNORED

Chiedo di identificare e valutare


Risposte migliori

22 minuti fa, Corsodinazione dice:

Tutte fruste... Valeno il peso d'argento... al corso del giorno

Sei veramente appassionato di antiche monete d'argento? O deciso di aumentare il numero dei suoi messaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, adelchi dice:

@stakhoff:ti do un consiglio economico,la gentilezza non costa nulla e rende molto ,quindi è un ottimo investimento ,soprattutto di questi tempi.

Saluti .

ADELCHI.

E lo era anche e soprattutto in passato, quando era più comune. Adesso è rara come uno scudo 1901. E non di quelli trovati nei cassetti dei Nonni! ?‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, adelchi dice:

@stakhoff:ti do un consiglio economico,la gentilezza non costa nulla e rende molto ,quindi è un ottimo investimento ,soprattutto di questi tempi.

Saluti .

ADELCHI.

Hai ragione! Ma prima di tutto, sto aspettando per i commenti di esperti sui temi di interesse per me. Per fare questo, io sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Stakhoff dice:

Hai ragione! Ma prima di tutto, sto aspettando per i commenti di esperti sui temi di interesse per me. Per fare questo, io sono qui

Caro e nuovo amico

il tuo denaro di Faustina II - che mi pare originale - è assai consumato, arriva a malapena a MB, forse neanche. Sono abbastanza allineato con chi l'ha giudicata di valore non lontano dal peso dell'argento.

Ma aspetta i pareri degli esperti di questa monetazione 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei veramente appassionato di antiche monete d'argento? O deciso di aumentare il numero dei suoi messaggi?


si parla di valutazione...questo e il mio aviso..!
Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna considerare la forse non piena padronanza dell'italiano (poi magari lo parla e scrive meglio di me) di @Corsodinazione tra l'altro ,per esempio,nel mio dialetto "fruste"vuol dire: usate, consunte, usurate, senza una particolare accezione negativa,quindi non mi sembra il caso di prendersela visto che la sua moneta è oggettivamente  consunta.

Saluti. ADELCHI.

Modificato da adelchi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Due stranieri che cercano di litigare in italiano? Da linguista trovo la cosa affascinante, meno lo è dal punto di vista numismatico.

Io dico che a 10 euro sul noto sito ci arriva, o poco meno. Non parlerei di peso dell'argento, è pur sempre un denario di Faustina II ancora leggibile.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gallienus.. Vivo in "mare nostrum"..no tanto straniero..sono 100 %..... no Italiano per forze istoriche.. !
.ma Italico.. eh ne so fieru..[emoji3]

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


torniamo al nesso..

la tua moneta come già detto è molto usurata e  il valore commerciale  non è lontano dal valore del metallo contenuto.... personalmente lo valuterei  10/15 euro

comunque si tratta di Faustina II ed è classificabile cosi:

fa2003.jpg
RIC 688 (Marcus Aurelius), S 5255, C 120 Denarius Obv: FAVSTINAAVGVSTA - Draped bust right.
Rev: IVNO - Juno standing left, holding patera and scepter; peacock to left. 161-175 (Rome). $22 11/17/01

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
11 ore fa, Corsodinazione dice:

Ciao Gallienus.. Vivo in "mare nostrum"..no tanto straniero..sono 100 %..... no Italiano per forze istoriche.. !
.ma Italico.. eh ne so fieru..emoji3.png

E questo mi piace!

Non mi bastava dartelo il "mi piace"..

Dovevo anche scrivertelo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


?un gran saluto a tutti!!!...mi campu di queste discuzione litigose !!?  che sia gatto di qui,o gatto di la.....e sempre gatto!!!?...

ottima identificazione ,come sempre, del mio vecchio amico prof!! uno de i pilastri di quel forum....uno dei maggiori pilastri!!!  

 

e da tanti anni che fréquento questo forum...e mai non ho domandato valutazione de le migliaille de monete che o postato,per passionnati come me e altri,importa il piu,l'origine,la storia,l'époqua di questi tondini....io,chi attaco soltanto,una valutazione affetiva e storica.che sia bella,o frusta,avra sempre una piazza nel catalogo!!...?

adesso.....per valutazione pecuniara???!!!...non potrei prununciarmi.....ma povera moneta frusta,diventera come al origine de la sua monetazione....il suo peso!...☺️

36_1_39[1].gif

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, jagd dice:

e da tanti anni che fréquento questo forum...e mai non ho domandato valutazione de le migliaille de monete che o postato,per passionnati come me e altri,importa il piu,l'origine,la storia,l'époqua di questi tondini....io,chi attaco soltanto,una valutazione affetiva e storica.che sia bella,o frusta,avra sempre una piazza nel catalogo!!...1f605.png

Bravissimo, la penso esattamente allo stesso modo.

Purtroppo oggi la maggior parte dei collezionisti la pensano diversamente: della storia non si interessano, basta che la moneta sia FDC.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.