marcodan Inviato 9 Febbraio, 2017 #1 Inviato 9 Febbraio, 2017 Ciao a Tutti, chiedo aiuto agli esperti per la corretta identificazione di questa medaglietta Mi sembra in argento e misura 26 mm (altezza) Retro liscio (fusione moto grezza), fronte senza iscrizioni. Grazie. Cita
borghobaffo Inviato 9 Febbraio, 2017 #2 Inviato 9 Febbraio, 2017 Medaglia devozionale mariana, argento? Fusione ottocentesca, uniface.- Madonna coronata, con braccia aperte con grande manto o mantello, alla sua sinistra in basso una donna o fanciulla in ginocchio (tra la figura in ginocchio e la Madonna sembra esserci una pianticella?), questa iconografia mi ricorda Santa Maria della Fonte o Madonna di Caravaggio, che si venera nel Santuario di Caravaggio (BG), ma è una mia interpretazione! Ciao Borgho. Cita
marcodan Inviato 10 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 10 Febbraio, 2017 Grazie borghobaffo, ti confermo che è argento. Tra il gomito della fanciulla in ginocchio e i piedi della Madonna ti confermo una strana forma che potrebbe essere una pianta. Così è la prima che mi capita .... Cita
borghobaffo Inviato 10 Febbraio, 2017 #4 Inviato 10 Febbraio, 2017 10 ore fa, marcodan dice: Grazie borghobaffo, ti confermo che è argento. Tra il gomito della fanciulla in ginocchio e i piedi della Madonna ti confermo una strana forma che potrebbe essere una pianta. Così è la prima che mi capita .... Pure a me! Ciao borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..