Vai al contenuto
IGNORED

Vera o falsa?


zeligzelig

Risposte migliori

Beh!  il peso  va bene ....per quanto riguarda  il capirne la veridicità dell'emissione, a me sembra "buona"  ..comunque  non sono  esperto in questa monetazione,  sposto nella sezione che  è piu'  competente per darti una risposta adeguata -  ( monete dei regni barbarici)

 

 

allego un esemplare con  caratteristiche uguali

670766.s.jpg
Fritz Rudolf Künker GmbH & Co. KG, Auction 160, Lot 4041
GOLDMÜNZEN AUS EUROPA FRANKREICH/MEROWINGER VIVARIA (VIVIERS) Triens. 1,28 g. Brustbild r. mit Diadem//Kreuz auf einer Stufe über Globus, zu den Seiten VI - VΛ, im Abscnitt NONO. Belfort ­, vergl. 4921 ff. RR Fast vorzüglich ...
 
Link al commento
Condividi su altri siti


non sono super esperto di merovingie, ma per il tipo di tondello, disegno e fondo...nonché tratto della legenda, direi che la moneta è falsa al 99% .... mi tengo un 1% giusto per scrupolo....

Link al commento
Condividi su altri siti


per sfizio sono andato a vedermi il Belfort .... la moneta è la 4921 ... e comunque, al di là del paragone con il disegno, la moneta non mi convince per nulla....

Immagine.jpg

guarda come fondi e incisione dovrebbero apparire diversi in una moneta di questo periodo e di questa zecca

2991321_m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata messa in vendita da un mio conoscente come possibile "falso da studio" ma gli rimanevano dei dubbi che invece fosse autentica....comunque adesso la portera' a periziare per togliersi ogni dubbio....Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Poemenius dice:

per sfizio sono andato a vedermi il Belfort .... la moneta è la 4921 ... e comunque, al di là del paragone con il disegno, la moneta non mi convince per nulla....

...4921 in disegno è abbastanza diversa anche da  quella che avevo postato per  comparazione....anch'essa 4921.. .☹️

Link al commento
Condividi su altri siti


si loro hanno sbagliato la classificazione... che è corretta per quella del post 1 ... il Belfort non è facilissimo da usare...capisco il loro errore...

ss.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.