Numbus Inviato 10 Febbraio, 2017 #1 Inviato 10 Febbraio, 2017 Ciao a tutti. è da un po' che mi domando una cosa. Spesso mi sono trovato a dover "leggere" delle monete antiche molto consunte, quasi illeggibili. Non vi dico le manovre per trovare il taglio di luce giusto per percepire i minimi particolari. Qualcuno di voi è a conoscenza se esista o meno in commercio qualche tipo di strumentazione per evidenziare i rilievi, anche minimi, su superfici quasi lisce. Ciao e grazie a tutti Marco Cita
claudioc47 Inviato 8 Marzo, 2017 #2 Inviato 8 Marzo, 2017 @Numbus buongiorno. Nel marzo dello scorso anno ho postato una discussione proprio su questo argomento di cui ti allego il link. Coem potrai vedere lo strumento più adatto è il microscopio stereoscopico con illuminazione radente. Se hai quesiti da pormi può contattarmi anche in pvt. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..