Vai al contenuto
IGNORED

500 lire caravelle prova


ganciobasso

Risposte migliori

Buongiorno a tutti , ho una 500 lire caravelle prova che vorrei cedere .

La ho acquistata ad un'asta anni fa e posso fornire tutta la documentazione necessaria. 

La moneta è in FDC ed ha una storia particolare che la rende realmente unica .

Se qualcuno fosse interessato , anche solo per vederla , pubblicherò volentieri qualche foto .

Link al commento
Condividi su altri siti


E' interessante vedere la moneta, perchè tanti dicono di avere la moneta 1957 prova e poi  non si fanno più sentire. Non è mancanza di fiducia, è per tenere uno storico qui nel forum e poi sentire qual'è la storia particolare: siamo curiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, ganciobasso dice:

Buongiorno a tutti , ho una 500 lire caravelle prova che vorrei cedere .

La ho acquistata ad un'asta anni fa e posso fornire tutta la documentazione necessaria. 

La moneta è in FDC ed ha una storia particolare che la rende realmente unica .

Se qualcuno fosse interessato , anche solo per vederla , pubblicherò volentieri qualche foto .

E... qual'è la storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

56 minuti fa, ganciobasso dice:

Da cosa ?

 

Non ne avevo mai vista una senza perizia e con i sigilli con la scritta "GARANZIA".

Però adesso che vedo la confezione, cambia tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, loris1980 dice:

Non ne avevo mai vista una senza perizia e con i sigilli con la scritta "GARANZIA".

Però adesso che vedo la confezione, cambia tutto!

Ora pubblico un dettaglio che fara' capire perché questa moneta e' un po' speciale  ...

 

20170213_124147.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Testimonianza molto interessante, la scatolina con la firma dell'incisore, complimenti per la moneta importante.

Dalle foto sembra però che abbia subito una maldestra pulizia prima della perizia.

Speriamo che sia l'effetto della foto.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Marfir dice:

Testimonianza molto interessante, la scatolina con la firma dell'incisore, complimenti per la moneta importante.

Dalle foto sembra però che abbia subito una maldestra pulizia prima della perizia.

Speriamo che sia l'effetto della foto.

Saluti Marfir

Ti ringrazio , e ti confermo che non e' stata pulita , e' in FDC .

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto le conviene una perizia completa o addirittura darla ad una casa d'asta potrebbe realizzare anche il doppio del valore normale,cioè sulle 15.000/20.000 euro. Ci sono Case molto affidabili tipo Varesi e Bolaffi che trattano questa tipologia sopratutto il secondo anche se il primo è più "amichevole".

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, favaldar dice:

A questo punto le conviene una perizia completa o addirittura darla ad una casa d'asta potrebbe realizzare anche il doppio del valore normale,cioè sulle 15.000/20.000 euro. Ci sono Case molto affidabili tipo Varesi e Bolaffi che trattano questa tipologia sopratutto il secondo anche se il primo è più "amichevole".

La ringrazio , le dico solo che poco fa mi sono stati proposti 6.000 euro ...

:))

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.