Vai al contenuto
IGNORED

1 Lempira Honduras 1932

Risposte migliori

Inviato

Ciao sono jonh95 e volevo sapere quanto vale una moneta da 1 lempira del 1932 (Allego le foto in seguito). Facendo delle ricerche ho trovato queste specifiche sulla moneta:

Qualcuno mi può dare un aiuto per sapere quanto valgono queste monete ? Vi ringrazio anticipatamente

Numero Krause KM# 75
Paese Honduras
Periodo Repubblica di Honduras (1931-2015)
Tipo di moneta Monete circolanti
Valore 1 lempira
Anno 1932
Composizione Argento 0.900
Tipo di bordo Sconosciuto
Forma Rotonda
Allineamento Conio (180°)
Peso (gr) 12.5
Diametro (mm) 31
Spessore (mm) Sconosciuta

16422346_10209303129630258_142271927568355172_o.jpg

16508393_10209303129590257_4758824395124812492_n.jpg

Inviato

Le valutazioni del World Coins (ed. 2010) vanno da 9 a100 dollari, a seconda della conservazione.

Per quelle in foto siamo sicuramente più vicini ai 9 che ai 100, ma poiché mi pare di capire che non sono le tue, aspettiamo di vedere quelle per dare una valutazione precisa.

petronius :)

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao, il valore dipende dalla conservazione e le tue hanno circolato parecchio, se noti i rilievi sono piuttosto usurati.

Di seguito ti metto una tabella secondo i gradi di conservazione, c'è ne una raffigurata in condizioni eccellenti, così fai il paragone, purtroppo per le tue devi considerare il minimo, e forse anche di meno...

https://www.ngccoin.com/price-guide/world/honduras-lempira-km-75-1931-1937-cuid-12195-duid-41931

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Vi ringrazio per la tempestiva risposta, quindi diciamo che il loro valore, basandomi sui valori del link che lei gentilmente mi ha inviato, si aggira intorno alle 15 e 22 euro ? 

Supporter
Inviato (modificato)
4 minuti fa, jonh95 dice:

Vi ringrazio per la tempestiva risposta, quindi diciamo che il loro valore, basandomi sui valori del link che lei gentilmente mi ha inviato, si aggira intorno alle 15 e 22 euro ? 

Pensavo più ad una diecina di euro, quei valori sono in dollari, e tra l'altro sono monete comuni.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Vi ringrazio per la vostra disponibilità e gentilezza, a presto :)

Inviato
17 minuti fa, nikita_ dice:

purtroppo per le tue devi considerare il minimo, e forse anche di meno...

Sono d'accordo, NGC quota 14 dollari la conservazione VF20, ma queste, a mio parere, a VF20 non ci arrivano.

Tornerei quindi a puntare sui 9 dollari del World Coins, all'incirca 8 euro, ma anche questi, secondo me, sono solo teorici. Ogni moneta contiene 11,25 gr. di fino, pari, oggi (domani potrebbe già essere diverso), a circa 6 euro, e da lì non si scappa, ma a parte questo, non so se ci sia qualcuno disposto a riconoscere un plusvalore, vista la conservazione. Si tratterebbe, in ogni caso, di pochi spiccioli, le cifre su cui ragionare sono queste, uno o due euro in più non credo facciano differenza.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.