Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO NUMISMATICO VENEZIA - MESTRE 18-19/03/2017


sivispacemparabellum

Risposte migliori

Buon giorno a tutti.

Nel frattempo si sono aggiunti:

1) Numismatica Varesi

2) Numismatica Salvadeo

3) Numismatica Felsinea.

Purtroppo, avviso subito, onde evitare sterili polemiche che vedo già su altre discussioni, che ci sono avvenimenti concomitanti (per la precisione l'Asta di Negrini, che si è inserita successivamente e Milanophil) che hanno tolto e toglieranno la presenza di alcuni espositori che sarebbero venuti sicuramente (Abafil, Masterphil, Ulderico De Campora in primis).

Spero che si apprezzi, sempre, lo sforzo degli organizzatori, che alcune volte viene sottaciuto, altre volte per fortuna riconosciuto, nel cercare di creare le condizioni per eventi fatti con un certo criterio. Da parte mia ho messo e ci metterò sempre il massimo dell'impegno.

Al convegno di Venezia tengo in modo particolare, per l'importanza e l'immagine della città, perché non c'è niente, ormai, in quest'area di una certa impostazione (quello di Padova è in una location diversa ed incastrata in una manifestazione collaterale, decisa dal Circolo patavino ormai da tanti anni; e Vicenza è morta e sepolta).

Date anche tempo alle manifestazioni di farsi strada nel panorama, che sapete essere molto ingarbugliato, caotico e, posso dire, disarticolato; manca una cabina di regia generale sugli eventi, in generale, ma questa è una considerazione che facciamo da anni.

Cercate comunque di puntare sulle manifestazioni di livello.

Da parte mia/nostra, visto che adesso avete capito che anche noi commercianti ci siamo messi in pista (proprio per alzare il livello di queste manifestazioni), dateci fiducia e tempo. E vedrete, almeno io ho la ferma intenzione di farlo, che i risultati arriveranno.

Sono comunque, come sempre, a disposizione, per commenti.

Buona giornata a tutti

Sivis (Stefano Palma)

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi ricordo i convegni dello scorso anno a Piacenza e Bologna e se la strada intrapresa e' questa e' quella giusta.

Proprio a Bologna conobbi Andrea Luise che mi vendette 2 bei sesterzi con un prezzo onestissimo.

In bocca al lupo a Stefano Palma per la stimolante avventura e ci vediamo a Parma; Venezia e' ahime' lontana.

Rino

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera Filippo.

Io posso dire che ci sarò, in quanto padrone di casa. Per gli altri non posso dire, anche se la statistica porta a dire che molti presenzieranno solo al sabato.

Non voglio dire cose irrealistiche, quindi, ma riporto quello che solitamente succede nei convegni.

Buona serata

Stefano Palma

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎27‎/‎02‎/‎2017 at 16:46, tognon dice:

Io mi ricordo i convegni dello scorso anno a Piacenza e Bologna e se la strada intrapresa e' questa e' quella giusta.

Proprio a Bologna conobbi Andrea Luise che mi vendette 2 bei sesterzi con un prezzo onestissimo.

In bocca al lupo a Stefano Palma per la stimolante avventura e ci vediamo a Parma; Venezia e' ahime' lontana.

Rino

Grazie Rino per lo stimolo.

Io credo che Venezia meriti un convegno di rilievo , vista la cassa di risonanza della città.

E comunque l'anno scorso ho curato direttamente Bologna e Piacenza, con una mano da parte di Andrea Cavicchi e Walter Nasi. Quindi l'imprinting è quello.

Ad maiora, ... per tutto

Stefano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

Sono proprio felice, Venezia si merita la presenza di un convegno e spero possa diventare un appuntamento periodico consolidato.

Purtroppo so già che non ci potrò essere, ma la prossima volta farò il possibile.

Non vi nascondo che mi dispiace che il Circolo Filatelico Numismatico Veneziano abbia da tempo ammainato il vessillo marciano; è da anni che di questo Circolo non leggo più nulla; non so se è stato chiuso, se ha cambiato denominazione, oppure se è stato "assorbito" da qualche altro Circolo od Associazione ..... un vero peccato.

Se penso a quanto ha fatto in passato per far conoscere la monetazione veneziana ed i tesori numismatici conservati nel Museo Correr: volumi, medaglie .... mi sarebbe proprio piaciuto vedere organizzato il convegno commerciale in tandem con una associazione numismatica locale come quella, che fosse portatrice anche di eventi culturali.

Mai dire mai .... da pensarci!

Per il momento, tanti auguri per questo Convegno.

saluti

luciano

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi fosse interessato ed è della zona di Venezia, comunichiamo che l'organizzazione ha realizzato degli spot che andranno in onda su Radio Venezia (FM 92.4) che andranno in onda da sabato 11/03 a sabato 18/03 nei seguenti orari:

07:40 - 09.30 - 10.30 - 12.10 - 14.10 - 15.40 - 17.40 - 19.40.

Verrà anche inviata mail informativa ai circoli numismatici territoriali ed extra territoriali, oltre che alle associazioni di categoria ed ai principali ordini professionali locali.

Ad maiora

Stefano Palma

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato... sarò a Mestre il week end successivo! quello del convegno non riesco proprio, ne sarei stato estremamente felice. comunque in bocca al lupo a tutti e speriamo che, come dice Luciano, diventi un evento consolidato.

Modificato da gigetto13
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo con grande piacere comunicare che anche Artur Zub, alias @Arka, sarà presente alla manifestazione.

La cosa mi fa molto piacere, sapendo quanto sia attento alla partecipazione a convegni di un certo tipo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ‎08‎/‎03‎/‎2017 at 14:59, sivispacemparabellum dice:

Per chi fosse interessato ed è della zona di Venezia, comunichiamo che l'organizzazione ha realizzato degli spot che andranno in onda su Radio Venezia (FM 92.4) che andranno in onda da sabato 11/03 a sabato 18/03 nei seguenti orari:

07:40 - 09.30 - 10.30 - 12.10 - 14.10 - 15.40 - 17.40 - 19.40.

Verrà anche inviata mail informativa ai circoli numismatici territoriali ed extra territoriali, oltre che alle associazioni di categoria ed ai principali ordini professionali locali.

Ad maiora

Stefano Palma

In allegato lo spot di Radio Venezia.

Comunque Radio Venezia si sente distintamente fino a Vicenza, non ho presente ad est, sud e nord come sia la ricezione

VENEZIA CONVEGNO.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti


@piergi00 Da quello che si evince dai post precedenti saranno presenti:

1) Bancostema di Walter Nasi

2) Eugubium di Andrea Cavicchi

3) Il Chiosco di Giacomo Valente

4) Numismatica Cavaliere

5) Numismatica Millelire di Lucio Raponi

6) Vittore Anoè.

7) Numismatica Tinia di Alessandro Vanni.

8- Numismatica Varesi

9) Numismatica Salvadeo

10) Numismatica Felsinea.

11) Fabio Carrozzo

12) Monetaio

13) Artur Zub

Saluti

Simone 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.