Vai al contenuto
IGNORED

XV ENIGMA NUMISMATICO DELLA SFINGE


King John

Risposte migliori

Supporter

Una coscia di cavallo allo spiedo?

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, littleEvil dice:

è carnevale... ogni scherzo vale!

Moneta coniata dopo un incontro ravvicinato del terzo tipo, gli extraterrestri ci mostrano circuiti elettrici:

480.jpg.2926fc4da9c17d865dcce0ebbad12990.jpg

Buona domenica

Njk

ahahahhahah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

40 minuti fa, King John dice:

@ciosky68 e @Archestrato che fate? latitate????

Ho provato a trovare qualche riferimento ma per ora solo acqua?

Circa l'immagine del rovescio ho pensato ad un ventaglio o ad uno scudo, ma anche queste ipotesi non mi hanno portato più vicino alla soluzione, anche perché l'oggetto raffigurato reca due torce accese all'estremità.. 

Che dire, hai scelto una moneta tosta da identificare @King John, almeno per me!

Alla cieca butterei lí un : Tracia?

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Archestrato dice:

Ho provato a trovare qualche riferimento ma per ora solo acqua1f605.png

Circa l'immagine del rovescio ho pensato ad un ventaglio o ad uno scudo, ma anche queste ipotesi non mi hanno portato più vicino alla soluzione, anche perché l'oggetto raffigurato reca due torce accese all'estremità.. 

Che dire, hai scelto una moneta tosta da identificare @King John, almeno per me!

Alla cieca butterei lí un : Tracia?

Non sono due torce accese...

e la moneta non viene dalla Tracia

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Panfilia zecca di Aspendo, a questo punto: https://www.acsearch.info/search.html?term=Aspendo+sling+von+Aulock+4579&category=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&currency=usd&thesaurus=1&order=0&company= , senza aiuto non avrei pensato alla fionda. Bell'enigma in ogni caso!

Modificato da Archestrato
Aggiunta link
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Archestrato dice:

Forse Panfilia zecca di Aspendo, a questo punto; senza aiuto non avrei pensato alla fionda. Bell'enigma in ogni caso!

Giusto...


Griechische Münzen 
PAMPHYLIEN
ASPENDOS. Bronze, 4./3. Jh. Pferdeprotome n. r. springend. Rv. D-M Kurzschleuder.
4,75 g. SNG BN Paris 126. SNG von Aulock 4579. Dunkle, braungrüne Patina.
Vorzüglich
Aus Auktion MünzZentrum, Köln 70 (1990), 370.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.