Robielena Inviato 27 Febbraio, 2017 #1 Inviato 27 Febbraio, 2017 In un mercatino ho visto questa moneta e l'ho fotografata: aes grave con nel dritto un gallo con un globetto davanti e nel rovescio un piede con scritto sotto TAH. La tipologia dovrebbe rimandare a una fusione di: PIcenum, Hatria, (HAT), ma la sigla è rovesciata. Il bordo è irregolare. Vi sarei grato se sapeste indicarmi se la moneta è autentica e dove è stata fusa. Grazie Roby Cita
santone Inviato 27 Febbraio, 2017 #2 Inviato 27 Febbraio, 2017 Hatria è l'odierna Atri in provincia di Teramo, Abruzzo, la moneta mi sembra una riproduzione Cita
Tinia Numismatica Inviato 27 Febbraio, 2017 #3 Inviato 27 Febbraio, 2017 13 minuti fa, santone dice: Hatria è l'odierna Atri in provincia di Teramo, Abruzzo, la moneta mi sembra una riproduzione togli " sembra" Cita
santone Inviato 27 Febbraio, 2017 #4 Inviato 27 Febbraio, 2017 ovviamente per me è una copia, anche se le immagini sono piccole, questa mi sembra una riproduzione moderna, comunque c'è ne sono alcune vecchie fatte dai frati del posto nel 1700 ................... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..