Jesulum Inviato 14 Novembre, 2006 #1 Inviato 14 Novembre, 2006 In allegato un file con le due immagini, se vuoi ho anche lo stessa immagine in risoluzione più ingrandita.. Altri dati non ho se non la scritta "mediolanum" o "Rosi V" Caio e grazie Cita
Mirko Inviato 14 Novembre, 2006 #2 Inviato 14 Novembre, 2006 Ambrisino di Milano, simile a questo: http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ID=172&Lot=3485 Non essendo la mia monetazione preferita, non so dirti altro. Cita
bavastro Inviato 14 Novembre, 2006 #3 Inviato 14 Novembre, 2006 (modificato) ciao Jesulum, ok per Mediolanvm sul R/ che però per vederla bene va ruotata almeno di 90 ° a sinistra. Al D/ non c'è ROSI V, ma da destra:"S AMB...ROSIV", ovvero s. Ambrogio. Quindi una moneta di Milano. Per saperne di più occorre il diametro ;) Modificato 14 Novembre, 2006 da bavastro Cita Awards
avgvstvs Inviato 14 Novembre, 2006 #4 Inviato 14 Novembre, 2006 Ho paura che per saperne di piu' stavolta ci sara' bisogno della calamita... http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13518 Cita
Sesino Inviato 14 Novembre, 2006 #5 Inviato 14 Novembre, 2006 (modificato) Mi spiace ma è il "solito falso" che gira da qualche anno, se guardi sul forum ci sono molte altre discussini a riguardo. Lo si può capire cmq dal tipo di metallo, che non è argento e dalla tipica forma del contorno con "tre piccole gobbette" caratteristiche per questo falso. Ci sono anche altri motivi, per i quali si deduce che è un falso ma non te li sto a spiegare tutti. Se vuoi toglierti ogni dubbio, fai la prova della calamita, se è attratto NON E' UN BUON SEGNO :) Saluti. Modificato 14 Novembre, 2006 da Sesino Cita
Jesulum Inviato 22 Novembre, 2006 Autore #6 Inviato 22 Novembre, 2006 :( Beh, perlomeno l'ho trovata senza aver speso dei soldi per acquistare "un falso". La prova della calamita è micidiale!! Vi ringrazio per le risposte, mi scuso se non ho risposto prima.. E mi scuso nuovamente in quanto neofita della numismatica e dei forum.. Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..