Vai al contenuto
IGNORED

Moneta "religiosa" da identificare


Risposte migliori

In allegato un file con le due immagini, se vuoi ho anche lo stessa immagine in risoluzione più ingrandita..

Altri dati non ho se non la scritta "mediolanum" o "Rosi V"

Caio e grazie

post-4112-1163495412_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Jesulum,

ok per Mediolanvm sul R/ che però per vederla bene va ruotata almeno di 90 ° a sinistra.

Al D/ non c'è ROSI V, ma da destra:"S AMB...ROSIV", ovvero s. Ambrogio.

Quindi una moneta di Milano.

Per saperne di più occorre il diametro ;)

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi spiace ma è il "solito falso" che gira da qualche anno, se guardi sul forum ci sono molte altre discussini a riguardo.

Lo si può capire cmq dal tipo di metallo, che non è argento e dalla tipica forma del contorno con "tre piccole gobbette" caratteristiche per questo falso.

Ci sono anche altri motivi, per i quali si deduce che è un falso ma non te li sto a spiegare tutti.

Se vuoi toglierti ogni dubbio, fai la prova della calamita, se è attratto NON E' UN BUON SEGNO :)

Saluti.

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


:( Beh, perlomeno l'ho trovata senza aver speso dei soldi per acquistare "un falso". La prova della calamita è micidiale!!

Vi ringrazio per le risposte, mi scuso se non ho risposto prima.. E mi scuso nuovamente in quanto neofita della numismatica e dei forum..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.