Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve non mi intendo di euro , ma ho notato su questo expo il bordo irregolare ,la foto e' da cellulare ma credo che si noti il particolare,secondo voi e' da conservare?

grazie .

20170228_184517.jpg

Inviato

Puoi conservarla, non costerebbe nulla, ma non credo che possa un giorno avere un valore.

• Mi piace 1

Inviato

Debolezza di conio. Come la tua sicuramente ce ne sono molte altre. Valore della moneta 2 euro adesso ed anche fra qualche anno.

Inviato

Non vorrei sparare sentenze affrettate, ma solo a me sembra falsa? Ci vorrebbe una foto migliore, ma quei cerchi concentrici mi fanno pensar male...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

37 minuti fa, Heisenberg dice:

Non vorrei sparare sentenze affrettate, ma solo a me sembra falsa? Ci vorrebbe una foto migliore, ma quei cerchi concentrici mi fanno pensar male...

In effetti ache io ho notato i cerchi concentrici che in quella foto non sono cosi visibili ,e addirittura sull'altro lato sono ancora piu visibili ,ho fatto delle nuove foto in cui si vede meglio .

DSCN0717.JPG

DSCN0718.JPG

Modificato da zenith1

Inviato

A questo punto credo sia un falso, ho visto che il bordo e' solo zigrinato senza stelle o altro, mentre il catalogo del forum dice che ci devono essere, inoltre pare che il centro deve essere calamitabile e questo non lo e'.

Inviato

Confrontiamola con un'altra.

2 Euro 2015 Expo (2).JPG

Awards

Inviato

@zenith1 

Il conio sembrerebbe poco impresso, nutre dubbi anche a me.

Awards

Inviato

Dimenticavo, riesci a fare una foto del contorno?

Awards

Inviato

Come dicevo e solo rigato ,

adesso ci provo

Inviato

Allora è falsa al 100%

Mahh...

Awards

Inviato

Diventerà un falso d'epoca :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E' la prima volta che ne vedo uno, sinceramente.

Awards

Inviato

Io pensavo che il problema al bordo era l'assottigliamento e mi ero concentrato su quello, e invece...

A questo punto dicci pure quanto pesa se puoi, così sappiamo la differenza, la buona pesa 8,5 gr. Le foto buone fanno la differenza, dalle seconde si vedono bene i cerchi dei

cosiddetti falsi da tornio. e bravo @Heisenberg che li ha visti subito. 

Inviato

Ricordo che l'euro è moneta corrente e quando si trovano monete false o presunte tali (non è questo il caso, in quanto il falso è palese), le stesse vanno consegnate all'autorità competente.

• Mi piace 1

Inviato

Azz... è pure superiore.

Awards

Inviato

Be si, non badano a spese.

Inviato
21 ore fa, nando12 dice:

E' la prima volta che ne vedo uno, sinceramente.

Questa è la seconda moneta da due,diversa dall'altra, l'altra tondello centrale rossiccio.

Inviato

Quale? 

Riesci a postare una foto?

Awards

Inviato

Ormai quando vedo i cerchi divento scettico, peraltro girando in forum e gruppi di social network vedo postare molti esemplari fasulli di questa moneta, addirittura più della commemorativa 2005, che so essere un falso molto diffuso. Chissà cosa spinge a falsificare solo alcune monete, e non, per dire, quelle delle emissioni comuni, oppure altre monete con disegni più semplici (penso alla Boccaccio)...

Inviato

Io penso che approfittano dell'evento molto noto e magari con grosse presenze di  visitatori che non badano molto alla moneta commemorativa pur di avere qualche pezzo anche come souvenir.

Inviato
19 ore fa, nando12 dice:

Quale? 

Riesci a postare una foto?

Non era mia e non avevo neanche il telefonino a portata di mano per una foto,era di una collega di lavoro, era con data 2002.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.