Vai al contenuto
IGNORED

Monaco 2006


Risposte migliori

Numero oggetto: 200046059180

Penso sia la prima inserzione, seppur a mo di prevendita, in cui viene pubblicizzato il nuovo cofanetto Monaco PP 2006.

Dalla descrizione e dal prezzo richieso penso non si tratti di una volgare prova.

Mi stupisce che nella descrizione sia citato il cambio di disegno di tutte e 8 le monete.

Qualcuno riesce aragguagliare con dati più sicuri?

Ho visto sul sito Euronumis che nella lista delle monete da 2 euro più rare viene posto in classifica al primo posto: Platz 1: 11.200 Monaco 2006 (Fürst Albert II.)

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che si tratta di una prevendita del nuovo cofanetto monegasco, la descrizione è la stessa che abbiamo dato nella discussione apposita. Per quanto riguarda il nuovo 2€ con l'effigie di Alberto, è ovvio che con una tiratura di poco più di 11mila unità sarà ampiamente il 2€ più raro tra quelli emessi fino ad ora :) anzi :( Il prezzo della prevendita, pur molto alto, mi fa cmq sperare che i prezzi assestati di mercato non arrivino ad essere molto più cari di quelli della proof 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti


:( Comunque sia credo che Monaco continui a restare fuori dalla mia portata... a meno che l'uscita della nuova serie non faccia scendere di prezzo quella vecchia...

Speriamo, ma credo che, finchè le divisionali emesse da Monaco saranno così poche, la speculazione avrà la meglio... <_<

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.