Vai al contenuto
IGNORED

L.20 1927 V


Risposte migliori

Buon giorno a tutti. Mi servirebbe la vostra opinione sul l'autenticità di questa moneta. 
È vero è periziata ma a volte mi chiedo:  riescono a fare e spacciare banconote che stiamo continuamente a controllare figuriamoci una perizia.
La moneta non ce l'ho ancora perché l'ho vinta ad un asta. Dovrei pagarla con bonifico ad una persona che su eBay vende un po' di tutto, e questo mi frena un po'.  Di solito chi possiede monete abbastanza importanti è quanto meno un appassionato e non un venditore di calze, chiodi,computer,ecc,ecc.
Tuttavia se voi mi date l'ok sulla sua genuinità e se possibile anche il suo probabile valore allora sarà solo questione di escogitare una transazione sicura. 
Grazie a chi mi aiuterà. 

 

IMG_3716.PNG

IMG_3717.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno, non mi esprimo sulla genuinità della moneta, ma le pongo 2 spunti di riflessione, la moneta è periziata o semplicemente sigillata e poi una volta pagata per vera cosa potrebbe frenare un eventuale truffatore dal spedirgliene un altra? Se ha dubbi sul venditore lascerei perdere a meno di non riuscire a organizzare uno scambio a mano ed essere un conoscitore del tipo di moneta. Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Il doblone dice:

Buon giorno a tutti. Mi servirebbe la vostra opinione sul l'autenticità di questa moneta. 
È vero è periziata ma a volte mi chiedo:  riescono a fare e spacciare banconote che stiamo continuamente a controllare figuriamoci una perizia.
La moneta non ce l'ho ancora perché l'ho vinta ad un asta. Dovrei pagarla con bonifico ad una persona che su eBay vende un po' di tutto, e questo mi frena un po'.  Di solito chi possiede monete abbastanza importanti è quanto meno un appassionato e non un venditore di calze, chiodi,computer,ecc,ecc.
Tuttavia se voi mi date l'ok sulla sua genuinità e se possibile anche il suo probabile valore allora sarà solo questione di escogitare una transazione sicura. 
Grazie a chi mi aiuterà. 

 

IMG_3716.PNG

IMG_3717.PNG

La moneta è autentica; purtroppo però il venditore è stato segnalato proprio su questo forum da operatori professionali in quanto spedisce monete diverse da quelle pubblicate nell'annuncio, che a quanto pare nemmeno gli appartengono.

Gli proponga di effettuare pagamento e consegna di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno. La moneta in foto è autentica, ma il venditore è poco affidabile: fino a qualche giorno fa erano consultabili, tra i feedback del venditore in questione, quelli relativi a due magnifici pezzi del re Numismatico, lo scudo 1914 e quello del Cinquantenario, entrambi rigorosamente negativi. La moneta in foto era autentica e Periziata, quella spedita era non Periziata e fasulla...fossi in Lei lascerei perdere....

Link al commento
Condividi su altri siti


Potreste postarmi qualche discussione dove è coinvolto il venditore in questione. 

intanto posto sia la  perizia completa nonché il nome del venditore, grazie 

 

eBay - darkshadows90

IMG_3718.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore è proprio quello da Lei indicato. Le faccio notare, altresì, che un Littore 1927 anno V in qualsiasi asta che si rispetti spunta prezzi più di 4 volte superiori a quello da Lei indicato...non Le sembra strano? È evidente che la fama del venditore ha influenzato il parco di potenziali offerenti....Lasci perdere....

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, nando12 dice:

La moneta ne vale molti di più di 200 euro, mahhh....

oggi ti trovo un po sfasato ?.. hai dormito male? innanzitutto e' un anno V e poi sono 2000?

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Il doblone dice:

Intanto volevo ringraziarvi per le informazioni, mi avete fatto evitare un probabile pacco di 2000€, grazie , grazie,grazie. 

Se pensi di poter comprare a 2000€ una moneta che oggi si vende senza particolari problemi a 12000, forse il "pacco" ti meriteresti di prenderlo. La lezione la si impara molto velocemente in quel caso.

E scusa un po' la schiettezza, ma é un discorso generale che vale un po' per tutto, e non solo per le monete.

I truffatori in genere prendono nella loro rete quelli che pensano di essere più furbi degli altri.

Tu hai avuo il buon senso di chiedere, ed é già molto.

Spero si sia capito il senso ;)

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 minuti fa, Il doblone dice:

Ciao Nando se ti riferisci al mio prezzo vedi che ho scritto 2000€

Si, mi è sfuggito uno "0" ma... comunque è superiore ai 2000 ...per intenderci. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 minuti fa, tonycamp1978 dice:

oggi ti trovo un po sfasato 1f601.png.. hai dormito male? innanzitutto e' un anno V e poi sono 20001f601.png

No, non sono sfasato ...e ho dormito abbastanza bene ;) 

Comunque era intuibile l'errore, 200 o 2000 con cambia nulla. :whome:

Una buona giornata. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, nando12 dice:

No, non sono sfasato ...e ho dormito abbastanza bene ;) 

Comunque era intuibile l'errore, 200 o 2000 con cambia nulla. :whome:

Una buona giornata. :hi:

non mi riferivo tanto allo zero mancante... quanto al fatto che hai paragonato un anno v con un anno VI, pensavo avvessi trascurato il fatto che sono 2 monete diverse:) buona giornata anche a te

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Monetario, tu hai detto giusto: la moneta vale anche il triplo. Solo che forse ti è sfuggito che quella era un asta non un prezzo stabilito, quindi se il venditore aveva fama di una persona seria, affidabile, il prezzo poteva salire anche a 6/7 mila€. Quindi è vero che quando una cosa è troppo bella per essere vera di norma non lo è, tuttavia trattandosi di una asta che aveva già ricevuto decine di offerte sembrava "quasi vero". Chi non ha errori nel suo cammino numismatico scagli la prima pietra!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Il doblone dice:

Potreste postarmi qualche discussione dove è coinvolto il venditore in questione. 

intanto posto sia la  perizia completa nonché il nome del venditore, grazie 

 

eBay - darkshadows90

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque l'ho chiamata/o  gli ho proposto il ritiro a mano, mi ha riposto che ha partorito da poco ed è impossibilitata a scendere????.

aprire una porta e ritirare 2000€  Metterebbe in pericolo la sua vita???? Non ha familiari?????

Pur avendo WatSApp non lo vuole usare, mi risponde tramite mail, evidentemente ha paura che la si userebbe come prova inconfutabile del suo coinvolgimento, boh, non so che pensare.

Quello che mi fa rabbia è che dopo di me ci sarà sicuramente qualcuno che ci cadrà,?????

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Il doblone dice:

Ciao Monetario, tu hai detto giusto: la moneta vale anche il triplo. Solo che forse ti è sfuggito che quella era un asta non un prezzo stabilito, quindi se il venditore aveva fama di una persona seria, affidabile, il prezzo poteva salire anche a 6/7 mila€. Quindi è vero che quando una cosa è troppo bella per essere vera di norma non lo è, tuttavia trattandosi di una asta che aveva già ricevuto decine di offerte sembrava "quasi vero". Chi non ha errori nel suo cammino numismatico scagli la prima pietra!!! 

Te lo ripeto. Quella moneta ne vale 12 di migliaia di Euro, non 6 o 7.
Quindi, prima solo di "guardarle" certe cose, il consiglio é SAPERE cosa stai guardando.
Se te la offrono a 6 o 7, come pensi sia il tuo valore, sai già a cosa vai incontro.
E non sono monete che si vendono all'asta su babbey.it o su suBBito.it .

Fino a che non entri in quest'ottica, se hai soldi da spendere, preparati a bruciori... Di stomaco.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Il doblone dice:

Comunque l'ho chiamata/o  gli ho proposto il ritiro a mano, mi ha riposto che ha partorito da poco ed è impossibilitata a scendere1f602.png1f602.png1f602.png1f602.png.

aprire una porta e ritirare 2000€  Metterebbe in pericolo la sua vita???? Non ha familiari?????

Pur avendo WatSApp non lo vuole usare, mi risponde tramite mail, evidentemente ha paura che la si userebbe come prova inconfutabile del suo coinvolgimento, boh, non so che pensare.

Quello che mi fa rabbia è che dopo di me ci sarà sicuramente qualcuno che ci cadrà,1f621.png1f621.png1f621.png1f621.png1f621.png

Dille che la aspetti alla posta, dove a quanto immagino si recherebbe comunque a spedire la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


........Dille che la aspetti alla posta, dove a quanto immagino si recherebbe comunque a spedire la moneta.

 

temo che aspetteresti a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo scusa a tutti ma devo dire la mia:

 come si può pensare di acquistare  a 2.000 euro (e anche di più, sui 6-7000) una moneta che ne vale come minimo il doppio.

Colleziono da circa 58 anni, non c' era il famoso sito ed altri,   pensate che una simile occasione non mi veniva proposta ?.....

...........monete del genere si acquistano da venditori seri e affidabili e si Pagano con P maiuscola.

Una raccomandazione ai meno esperti.................state molto attenti, l' inganno è dietro l' angolo.

 

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Il venditore in questione ormai è "famoso" e, come sopra già evidenziato. è stato segnalato sia ad ebay che qua sul forum.

A parte questo, la regola da tenere sempre presente, oltre che è impensabile poter fare l'affare del secolo nel mondo globalizzato di oggi, rimane sempre quella di vedere le monete possibilmente in mano, e cercare di "azzerare" il fattore fiducia/stima/amicizia/quellochevipare, perchè alla fine i soldi che paghiamo sono veri, le parole stanno a zero, ed i problemi poi vengono fuori anche con 200 occhi per parte.
A buon intenditor... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'unico consiglio che posso dare è studiare studiare e studiare la materia, oggi vedo troppi affaristi, troppi tuttologi, troppi collezionisti della domenica.....purtroppo il nostro è un settore particolare....collezionare francobolli, cartoline è molto più facile che collezionare monete....se non scatta la Passione è meglio lasciar perdere.....?

 

Saluti

Modificato da lele300
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.