Vai al contenuto
IGNORED

L.20 1927 V


Risposte migliori

Si è vero, purtroppo oggi in questo mondo di ladri e di protettori(non è accettabile che non si possa fare nulla per fermarla/o)chi si avvicina a questa passione se non sta attento gli costa caro.

ps. La novità più bella è che mi ha minacciato di aprire una controversia nei mie confronti, incredibile ma vero!!!

chissà che non lo fa sul serio!

W l'Italia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


controversia????

tipico sistema di qualche babbeyologo che colto in flagrante per tentata truffa minaccia questo (su che basi, poi?) oppure peggio ancora minacce meno velate giusto per mettere paura. capita per ogni tipo di merce "in vendita" sul noto sito, un mio amico ricordo che è stato minacciato di venire a trovarlo a casa per la "vendita" di un pc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, gigetto13 dice:

controversia????

tipico sistema di qualche babbeyologo che colto in flagrante per tentata truffa minaccia questo (su che basi, poi?) oppure peggio ancora minacce meno velate giusto per mettere paura. capita per ogni tipo di merce "in vendita" sul noto sito, un mio amico ricordo che è stato minacciato di venire a trovarlo a casa per la "vendita" di un pc...

 

Temo che se continua così sarà il nostro darkshadows un giorno o l'altro a trovarsi sotto casa qualcuno che ha apprezzato poco lo scherzone.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il doblone hai fatto bene rivolgerti e domandare sul forum, prima di tutto perchè stavi per concludere una transazione che aveva tutti i parametri per essere una bella fregatura, poi anche per il fatto che chi come me evita di acquistare su tale piattaforma, e spesso evito di leggere post inerenti, di conseguenza non e' molto informato. Personalmente mi sono "segnato" questo account per il futuro, anche se acquisto molto raramente, ma non si sai mai che fra 1 mese, 1 anno oppure 10 anni mi parta un embolo e mi venga voglia di farlo...

 

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo per correttezza verso chi mi ha risposto, oggi la signora/e ha aperto una controversia nei miei confronti.  L'ho scritta per domandargli se il suo fosse un operato corretto, truffare le persone come se niente fosse. Mi ha risposto: se la legge me lo consente significa che posso farlo!!!

ho chiamato eBay, gli ho spiegato la cosa mi hanno consigliato di lasciar perdere ma che comunque sarò penalizzato sugli acquisti!  W l'Italia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


ma gli estremi della controversia quali sarebbero? Cioè, cosa hai ricevuto? hai per caso mica sottoscritto un impegno formale all'acquisto? (dubito, sulla baiazza non mi pare siano previsti). se però è così, ci sono poche speranze, ma non credo (mi ricordano certi episodi degli anni '80 in cui ignari acquirenti si vedevano obbligati a comprare le famose "enciclopedie" per aver messo inconsapevolmente una firma su un foglio frettolosamente mostrato dai truffatori). in ogni caso, consiglio di consultare l'associazione dei consumatori, loro possono tutelarti in qualche modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli estremi sono : Oggetto aggiudicato e non pagato.

Purtroppo in fin dei conti è vero, è così. Avrei dovuto fare le mie ricerche e valutazioni  prima di partecipare all'asta. 

Lezione imparata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Hai il.suo codice fiscale per la postepay?

Link al commento
Condividi su altri siti


No, mi ha dato gli estremi per un bonifico bancario, nonché il cellulare.

Forse è meglio chiuderla così,prima o poi come è stato già  detto in un post, troverà  chi non gradira queste cose......

grazie a tutti!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me non ti devi arrendere. se quello che ricevi è DIVERSO dalla descrizione/foto dell'oggetto proposto, credo tu abbia gli strumenti per fare ricorso (per es. la semplice conferma che la foto non corrisponde alla merce acquistata). Qui comunque sul forum ci sono molte persone esperte in questo tipo di truffe che magari ti possono supportare. Non demordere mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti


per esempio, @elledi che sicuramente di queste cose ne sa molto più di noi... scusa elledi se ti ho coinvolto ma questi personaggi mi fanno molto inc.....

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Il doblone dice:

Solo per correttezza verso chi mi ha risposto, oggi la signora/e ha aperto una controversia nei miei confronti.  L'ho scritta per domandargli se il suo fosse un operato corretto, truffare le persone come se niente fosse. Mi ha risposto: se la legge me lo consente significa che posso farlo!!!

ho chiamato eBay, gli ho spiegato la cosa mi hanno consigliato di lasciar perdere ma che comunque sarò penalizzato sugli acquisti!  W l'Italia. 

Per quello che può servire, Lei ha tutto il mio sostegno morale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio mettere il dito nella piaga, ma quando si vede un littore anno V chiuso in perizia con i sigilli "GARANZIA", le antenne dovrebbero drizzarsi. Chiunque può chiudere una moneta con quei sigilli. Monete di questo calibro non si acquistano sulla baia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho ben capito la questione:

Vediamo...e' stata effettuata una compravendita...tizio si aggiudica una moneta ma poi nutre sospetti sulla sua autenticità e quindi non conclude la compravendita non inviando il denaro.

e' corretto quanto ho scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti


da quello che ho capito credo che tema che non gli venga spedita quella in foto (2000 x anno V ) ma una fasulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, dux-sab dice:

da quello che ho capito credo che tema che non gli venga spedita quella in foto (2000 x anno V ) ma una fasulla.

Quindi non si può accusare qualcuno fino a quando non si ha l'oggetto in mano. Teoricamente (molto teoricamente), potrebbe essere realmente la moneta in foto ad essere spedita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente si,

per quanto riguarda la perizia completa prima di offrire me la feci dare( la posto)

- Per elledi: Il problema è che solo dopo aver vinto l'asta (e li sta il mio errore) ho voluto fare alcune ricerche su di lei, anche in questo forum. E da qui che è uscito il tutto su di lei. Dopo averla chiamata,  mi più volte rifiutato il ritiro a mano. Gli ho detto anche dei feedback negativi riguardo ad alcune monete da lei spedite ( anche in questo ho sbagliato, avrei dovuto vederli prima). 

Mi ha risposto che chi glieli ha messi sono  imbroglioni, lo fanno per sfruttare la cosa.  Al riguardo lei o lui??  ha fatto regolare denunci a EBay. 

Comunque, ho richiamato EBay e mi hannno garantito che dopo 11 marzo mi sentiranno di nuovo e molto probabilmente ne uscirò pulito, speriamo. 

Grazie a tutti sperando che questa mia vicissitudine possa servire a tanti!!!

IMG_4072.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ormai il venditore sta diventando "famoso", e non in bene.

A questo punto, visto che nutrire dubbi in questo mondo è lecito, e visto soprattutto il prezzo assurdamente basso di aggiudicazione (nessuno e dico nessuno regala nulla, teniamolo presente) di che hai tutto il diritto di vederci chiaro e lei di offrirti una transazione SICURA DI PERSONA.

Tieni presente, che è risaputo che il venditore utilizza foto di altri (già questo... è tutto dire)

Monete di questo calibro si potrebbero "anche" prendere con acquisti a distanza (sarebbe sempre meglio di NO), ma COME minimo vanno acquistate da venditori CONOSCIUTI E stimati per la loro attività pregressa di serietà e professionalità
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, azzogsal dice:

Ma esiste una black list di questi operatori truffaldini per evitare di incorrere in truffe di questo tipo?  Ciao a tutti. 

ciao,

una black list sarebbe utile fino ad un certo punto.

Intanto come ben scritto sopra,finchè non si conclude la transazione nessuno può parlare

in termini strettamente legali di truffa.

C'è un solo modo per contrastare questi individui,usare i loro stessi mezzi.

Ogni volta che si vede un'inserzione palesemente ingannevole(ad es.foto rubata)

bisogna "bruciare" l'oggetto.Qualcuno forse si ricorda come si faceva diverso tempo addietro

sul forum ebay.Bisogna "sporcarsi le mani" anche se molte volte è una battaglia persa,

ci sarà sempre il "pollo" che si crede più furbo di altri e si ritrova fregato.

Comunque prima o poi la giustizia arriva,se si ha il tempo e la costanza di seguirne i passi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico la mia: che poi è un'ovvietà. Monete del genere si acquistano solo da professionisti conosciuti. Io eviterei Ebay tout court, anche se si tratta di sellers noti perché anche se autentica poi la moneta che ti arriva non ti piace per qualunque motivo? Vero che puoi renderla se la controparte è un professionista serio ma a che pro? E dato che nessuno regala nulla e gli "affaroni" non esistono quando ci si imbatte in uno di essi, come nel caso di specie (2.000 euro per una moneta che vale sei volte) la regola d'oro è starne alla larga! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/3/2017 at 14:46, Monetaio dice:

Te lo ripeto. Quella moneta ne vale 12 di migliaia di Euro, non 6 o 7.
Quindi, prima solo di "guardarle" certe cose, il consiglio é SAPERE cosa stai guardando.
Se te la offrono a 6 o 7, come pensi sia il tuo valore, sai già a cosa vai incontro.
E non sono monete che si vendono all'asta su babbey.it o su suBBito.it .

Fino a che non entri in quest'ottica, se hai soldi da spendere, preparati a bruciori... Di stomaco.

Tutto giusto !!!

Non si può cercare l'affare sensazionale credendo di risparmiare diverse migliaia di euro senza porsi almeno qualche dubbio.

Detto questo però, voglio far presente che su BABBEY.it non ci sono solo i babbey (io sono uno di quelli) che comprano, ma anche molti venditori PROFESSIONALI e PROFESSIONISTI che vendono le loro monete ai babbey, o sbaglio ???

Il consiglio che posso dare e di chiedere sempre a garanzia dei proprio acquisti, di pagare tramite paypal (pur includendoci le commissioni).

Se il venditore ri rifiuta di accettare questa forma di pagamento.....evitatelo immediatamente (cosi come faccio io...sempre)

Almeno con paypal avrete il tempo di ricevere la moneta, di farla visionare da un perito o qui sul forum e nel caso fosse non autentica, potrete sempre chiedere il rimborso.

Certo su BABBEY.it hai sempre il rischio di ricevere monete non soddisfacenti poichè ci si affida solamente ad una foto (nel bene e nel male), ma se si è poco esperti, le bruciature ed i bruciori te li prendi pure se entri in un negozio di numismatica..... FIDATEVI

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, pietromoney dice:

Detto questo però, voglio far presente che su BABBEY.it non ci sono solo i babbey (io sono uno di quelli) che comprano, ma anche molti venditori PROFESSIONALI e PROFESSIONISTI che vendono le loro monete ai babbey, o sbaglio ???

Certo. Monete che in negozio del professionista pagherebbero almeno il 14% in meno del prezzo esposto su ebay.

Non sono certo tutti furbetti/babbey coloro che comprano nei posti citati, ci mancherebbe altro. Come non lo sono i professionisti che ci vendono (ci siamo anche noi a dire il vero, anche se da poco tempo)
Ma la concentrazione degli stessi, la leggiamo tutti i giorni anche in questo lido, inutile fare i politically correct a riguardo.

Inoltre dubito fortemente che i non "addetti ai lavori", pur collezionisti di lungo corso, se non hanno competenze molto specifiche abbiano la capacità di distinguere quale numismatico é annoverabile tra i professionisti (con annessi e connessi), piuttosto che no. Visto che certo non basta avere negozio fisico (e già con solo questa opzione obbligatoria per il rilascio delle licenze ne tagli via i 3/4 di quelli conosciuti) e partita iva per poter operare professionalmente in tale ambito.

Non ultimo, nella pratica, qualsiasi bustina con rivetti (personalizzati o meno), viene scambiata per perizia, per non parlare poi del fatto che tutte le perizie vengono equiparate senza fare distinzione della provenienza, eccetera eccetera... E ancora, non che in altri posti dove il wannamarchismo ìmpera vada meglio.

Quindi, come vedi, il termine babbey può assumere significati molto larghi dove anche io mi ci metto dentro per mille e mille questioni. In fondo babbey.it é lo specchio dell' Italia in questo momento.

 

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.