Vai al contenuto

Risposte migliori

Ho una moneta della Tailandia che ha al diritto la testa a sinistra di Rama V e al rovescio tre teste di elefanti ;assomiglia moltissimo come dimensioni e peso al Bath World Coins Y39 ,anche l'anno RS127 (1908) corrisponde ed anche le lettere al diritto; la differenza maggiore e' nelle teste degli elefanti che non sono a punta e nella iscrizione in basso a sinistra del rovescio.Puo' essere una prova o una medaglia? 

tailandia 001.JPG

tailandia 002.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, olivia dice:

.Puo' essere una prova o una medaglia? 

E' una riproduzione moderna, le hanno fatte sia con gli elefanti con la testa nuda che con il copricapo a punta. Una curiosità, cosa c'è scritto in questa sezione segnata in rosso proprio sopra la spalla del regnante? o magari ingrandisci la zona con una foto più dettagliata.

____ ramaV.jpg.1b39ecb8351eb352edb701fd0486a221.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non riesco a fare una foto piu' dettagliata ma mi sembra ci sia scritto :A.9(o P rovesciato)ATEv  tipo nome incisore;nel rovescio inoltre in basso a sinistra invece della iscrizione BAHT in tailandese come nella moneta Y39 c'e',sempre in tailandese, la scritta "Nueng" che credo voglia dire "uno". 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
21 minuti fa, olivia dice:

mi sembra ci sia scritto :A.9(o P rovesciato)ATEv  tipo nome incisore

Ok, già la P rovesciata di A. PATEY significa riproduzione moderna oltre ogni dubbio 58bd74a85f91c_PROVESCIO.jpg.d12f106afc1d81e5b0ea9c3978f75052.jpg

 

L'autentica in argento .900 >> ORIGINAL.jpg.676d96b81a087532b33d70c2b45e924b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato perche' ha una bella incisione ed una bella patina;penso sia in argento anche se il peso e' 15,5 gr. quindi superiore alla RS127 (15,0 gr.).Questa riproduzione ha qualche valore numismatico e/o commerciale?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.