principesax Inviato 5 Marzo, 2017 #1 Inviato 5 Marzo, 2017 buonasera, parlando con persone competenti mi dicevano che le monete del regno sopratutto d'oro possono rivelarsi false alcune sono state fatte pure con il conio originale ma di contrabbando per complicare la situazione neppure la perizia da la sicurezza del autenticita' della moneta. Volevo approfondire si che c'e' un libro di elledi a riguardo. grazie molte marco Cita
ihuru3 Inviato 5 Marzo, 2017 #2 Inviato 5 Marzo, 2017 mah ... se sono state fatte coi conii originali teoricamente non sono dei falsi .... al limite coniate illegalmente, che è tutt'altra cosa... 1 Cita
principesax Inviato 5 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 5 Marzo, 2017 sopratutto la monetazione di vittorio emanuele III Cita
matteo95 Inviato 5 Marzo, 2017 #4 Inviato 5 Marzo, 2017 Il libro in questione è questo STATO E COLLEZIONISMO INDAGINE SULLA NUMISMATICA di Domenico Luppinollustrato, pag. 630 a COLORI, Torino settembre 2009 1 Cita Awards
Monetaio Inviato 6 Marzo, 2017 #6 Inviato 6 Marzo, 2017 10 ore fa, principesax dice: buonasera, parlando con persone competenti mi dicevano che le monete del regno sopratutto d'oro possono rivelarsi false alcune sono state fatte pure con il conio originale ma di contrabbando per complicare la situazione neppure la perizia da la sicurezza del autenticita' della moneta. Volevo approfondire si che c'e' un libro di elledi a riguardo. grazie molte marco E i nomi di queste persone che definisci "competenti", si possono sapere ? E' possibile vedere un "falso" fatto col "conio originale" e, sopratutto, di contrabbando ? Visto che ci siamo, é possibile anche vedere una moneta d'oro di VE3 falsa e periziata da perito riconosciuto ? Grazie. 2 Cita Awards
principesax Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #7 Inviato 6 Marzo, 2017 nn voglio fare polemiche ne nomi. Se e' un problema chiudete pure la discussione. Io nn voglio offendere nessuno buona giornata Marco Cita
Monetaio Inviato 6 Marzo, 2017 #8 Inviato 6 Marzo, 2017 (modificato) 3 ore fa, principesax dice: nn voglio fare polemiche ne nomi. Se e' un problema chiudete pure la discussione. Io nn voglio offendere nessuno buona giornata Marco Ciao Marco, hai frainteso gli intenti del mio post. Non vogliono essere affatto polemici. Ma vanno guardati nell'ottica dell'instradamento "scientifico", per quanto possibile, delle affermazioni; non tanto quelle che hai fatto tu, ma di quelle che hanno fatto A te. Per dirla più terra terra: se (ri)cominciamo a discutere del "mio cuGGino mi ha detto che" facciamo poca strada. Modificato 6 Marzo, 2017 da Monetaio Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..