Vai al contenuto
IGNORED

lire 2 1942


Risposte migliori

Non ricordo nella breve frequentazione di questo ottimo forum se abbiamo mai parlato di questa moneta ...mi piacerebbe sapere se è conservata bene..almeno spero meglio della 5 lire che ho postato di là un abbraccio.

555zk1.png

556jb1.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Otty,

Peccato tu non abbia aperto un sondaggio

Bella moneta,

Ø(mm): 29,00

Peso (g): 10,00

Metallo: acmonital - acmonital/nichelio

Contorno: rigato

L2 Impero 1942 2.450.000 Roma R XX Ac magnetiche

Le foto, (forse colpa del mio schermo) tengono a sgranare parecchio , non permettendo di notare i rilievi,percio mi baso sulle piume e sul petto dell'aquila al rovescio, sul valore L.2 e sull'usura del volto .

Direi BB+.

Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


Bisognerebbe inserire i link, con foto ad alta definizione, queste foto non fanno vedere il reale stato della moneta, queste sono monete che hanno circolato per pochi anni, sono in acciaio e se non sono state tenute in ambienti umidi sono spesso in alta conservazione, ma dalla tua foto non si riesce a capire, mi sembra di vedere dei colpetti.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Libeccio, difficile poter avanzare ipotesi un pò precise senza foto di una certa risoluzione. Anche a me pare di vedere dei colpetti, ma chissà, magari è solo un'impressione.... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Otty,

concordo con quanto hanno detto gli altri.Bella e rara moneta del Regno :P ,suppongo che faccia parte dell'eredità di cui hai parlato poco tempo fa.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Vediamo se và un pò meglio..cmq in ogni caso è un problema che non esiste quello del valore commerciale..come si fà a vendere questa roba..o a 100 o a 700 quando l'ho venduta non la posso + vedere.

555np6.png

Link al commento
Condividi su altri siti


be .....se la vendi a 700 poi te ne comperi altre 2

bel monetone , il 2 lire impero riesce a conferire una buona sensazione di compattezza , vederci poi la data rara coniata sopra da al numismatico un bel brivido di piacere.

ciaooo

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.