Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno,

Purtroppo sembra uno dei tanti falsi che girano su questo tipo di moneta.
I bordi sono irregolari ed in generale ha un aspetto impastato e poco definito.
Temo che sia una patacca che non vale nulla.

Saluti
Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Come posso cancellare questo post? dovevo metterlo in un altra sezione del forum. La moneta è originale, sono andato a farla vedere a Milano in diversi posti come numismatica mentoli 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Vecchio84 dice:

Come posso cancellare questo post? dovevo metterlo in un altra sezione del forum. La moneta è originale, sono andato a farla vedere a Milano in diversi posti come numismatica mentoli 

hai letto solo l'opinione di un utente.... attendi altri pareri se vuoi, ...... comunque provvedo io a spostarla nella sezione  Regno d'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, profausto dice:

hai letto solo l'opinione di un utente.... attendi altri pareri se vuoi, ...... comunque provvedo io a spostarla nella sezione  Regno d'Italia

grazie mille ma ho già messo un altro post nella sezione giusta, spero di non aver infranto nessuna regola del forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti


beh! avresti dovuto chiedere prima............................  ora  sarà cura del curatore della sezione  provvedere alla chiusura di uno dei due...

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
1 ora fa, Vecchio84 dice:

Come posso cancellare questo post? dovevo metterlo in un altra sezione del forum. La moneta è originale, sono andato a farla vedere a Milano in diversi posti come numismatica mentoli 

Forse Numismatica Memoli?

Sul forum non si può effettuare compravendita tranne che nella sezione degli annunci.
La moneta che hai inserito è molto falsificata, se vuoi venderla è opportuno che tu la faccia periziare per garantirne l'autenticità.

Da queste foto (e sottolineo da queste foto) a me non sembra buona.
Se vuoi approfondire ti rimando a quest'altra discussione dove proprio pochi giorni fa è stata postata una riproduzione e poi la foto di una moneta autentica.
 

P.S. Ho oscurato la precedente discussione, tutto ok, si può continuare su questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lui mi ha offerto 500€ ma ho rifiutato, quindi era consapevole che fosse autentica, ne ho vista una simile a 1100€ tipo su qualche forum, provo a ricaricare immagini di miglior qualità. Purtroppo qua non posso caricarle oltre una certa dimensione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
28 minuti fa, Vecchio84 dice:

Lui mi ha offerto 500€ ma ho rifiutato, quindi era consapevole che fosse autentica, ne ho vista una simile a 1100€ tipo su qualche forum, provo a ricaricare immagini di miglior qualità. Purtroppo qua non posso caricarle oltre una certa dimensione. 

A questo punto potevi chiedere di fartela sigillare (al massimo può costarti 20€) ed in quale conservazione.
Il prezzo varia in base alla conservazione, e di molto.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

boh ...

da queste foto io non avrei alcun dubbio a dire che si tratta di un falso...

Se dal vivo poi appare diversa, noi qui non lo possiamo sapere.... ma sarebbe comunque molto strano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve volevo sapere più o meno il valore di questa mia moneta e nel caso qualcuno fosse interessato ad acquistarla.

58bffbf68157b_Schermata2017-03-08alle13_40_48.png.356450876be495f56dd0b897d0da053e.png

58bffbf70bea1_Schermata2017-03-08alle13_41_03.png.9da5e08d8b24ee4d7682b2fdfc5b7d83.png

58bffbf791994_Schermata2017-03-08alle13_41_10.png.284726aef0e87a3fbc19002577e20dfe.png


Provenienza?
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
11 ore fa, Silver70 dice:


Provenienza?

Mia nonna colleziona monete dagli anni 60 circa. Ha anche monete di quel periodo come i buoni da 1 lira littoria o i centesimi del regno d'Italia. Tra quelle che ha è l'unica che valga qualcosa, ho visto quotazioni fino a 2300€ e vorrei venderla. Allora penso che andrò a Milano a farla certificare ma non da memoli da un altro, siccome lì ci sono già stato ed era intenzionato a comprarla. 

Modificato da Vecchio84
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Monetaio dice:

Pensi che se Memoli, o chi per lui, la perizi buona, diventi poi tale ? :)

se la sigilla,evidentemente per qualcuno lo sarebbe.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


dalle immagini per me non è buona il bordo è irregolare

 

 

Anche per me non è buona.

Strano che un esperto abbia offerto 500 Euro, c'è qualcosa che non quadra...

Oppure è la foto che presa con una leggera inclinazione tende a far sembrare una parte con un bordo nettamente più sottile.

 

Saluti e buona serata

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 8/3/2017 at 15:39, Vecchio84 dice:

Lui mi ha offerto 500€ ma ho rifiutato, quindi era consapevole che fosse autentica, ne ho vista una simile a 1100€ tipo su qualche forum, provo a ricaricare immagini di miglior qualità. Purtroppo qua non posso caricarle oltre una certa dimensione. 

Corri e fatteli dare!

E' una patacca da bancarella, peserà almeno 2 grammi meno dell'originale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.