Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio di Nerone


Risposte migliori

Supporter

Quanto puo' valere un sesterziuccio come questo ? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non era arrivata la foto...

post-1426-1163620514_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' molto malmesso, ma è pur sempre un decursio di Nerone. Io gli darei un centinaio di euro o poco più.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


In svendita forse..ma ricordiamoci che probabilmente il DECVRSIO di Nerone e' il sesterzio piu' comune di quest'imperatore...e neanche dei piu' belli..

Sinceramente io prefrisco di gran lunga quello con CERES e ANNONA...

Link al commento
Condividi su altri siti


In svendita forse..ma ricordiamoci che probabilmente il DECVRSIO di Nerone e' il sesterzio piu' comune di quest'imperatore...e neanche dei piu' belli..

Sinceramente io prefrisco di gran lunga quello con CERES e ANNONA...

173001[/snapback]

D'accordissimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra meglio il primo postato, anche se un pò consumato è quasi tutto leggibile, il secondo sembra che gli abbiamo sparato a pallini è tutto bucato.

Link al commento
Condividi su altri siti


In svendita forse..ma ricordiamoci che probabilmente il DECVRSIO di Nerone e' il sesterzio piu' comune di quest'imperatore...e neanche dei piu' belli..

Sinceramente io prefrisco di gran lunga quello con CERES e ANNONA...

173001[/snapback]

Come questo?Lo propongo perchè per la verità non mi ha mai convinto del tutto.

Voi che ne dite? <_<

diritto

post-3514-1164106941_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Come questo?Lo propongo perchè per la verità non mi ha mai convinto del tutto.

Voi che ne dite?  <_<

diritto

173218[/snapback]

Non convince neanche me: direi proprio che è frutto di una maldestra fusione!<_<

Link al commento
Condividi su altri siti


e rovescio

173221[/snapback]

Così, d'istinto la moneta mi parrebbe buona; la corrosione è padrona :( , ma il profilo di Nerone e lo stile generale mi paiono convincenti. Stiamo giudicando una foto e dunque con tutti i limiti di cui già sappiamo...............

Link al commento
Condividi su altri siti


e rovescio

173221[/snapback]

Così, d'istinto la moneta mi parrebbe buona; la corrosione è padrona :( , ma il profilo di Nerone e lo stile generale mi paiono convincenti. Stiamo giudicando una foto e dunque con tutti i limiti di cui già sappiamo...............

173267[/snapback]

Io la penso come 15x60...

Moneta orrendamente conservata ma stile generale buono...secondo il mio parere

Aggiungo solo che il motivo per cui trovo questa moneta molto piu' interessante della DECVRSIO e' perche' qui per la prima volta appare l'ANNONA sulle monete romane..segna quindi l'ingresso di una nuova raffiguyrazione allegorica nel già pieno Pantheon numismatico romano...

Inoltre e' di uno stile quasi barocco...con il rovescio quasi pieno e ben bilanciato dallae due figure femminili ai lato e dalla prua della nave annonaria che si vede nello sfondo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.