Questo è un post popolare robert_ Inviato 14 Marzo, 2017 Questo è un post popolare #1 Inviato 14 Marzo, 2017 Ciao a tutti, volevo segnalarvi un piccolo documentario che ho realizzato sulla storia di un Esperimento in alluminio del 10 Centesimi 1908 un po' particolare. Dura 9 minuti e l'ho caricato su Youtube, lo inserisco qui sotto oppure potete trovarlo a quest'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=frj7AqEvoFw&t (oppure cercando il titolo: Vento di Prora) Non mi sembra ci sia una sezione dedicata ai video quindi la segnalazione la faccio qui, magari il curatore sposterà il post se c'è una collocazione migliore. Buona visione! 11 Cita
Giov60 Inviato 14 Marzo, 2017 #2 Inviato 14 Marzo, 2017 Grazie! Molto gradevole e ben fatto! Complimenti! Cita
MezzaPiastraPupillare Inviato 14 Marzo, 2017 #3 Inviato 14 Marzo, 2017 (modificato) I miei complimenti all'autore del video e della ricerca artistica. Per quanto mi consta è la prima volta che si fa un parallelo tra il magnifico modello di Pietro Canonica per il R della serie Italia su prora e la Nike di Samotracia. Quando sento parlare della Nike di Samotracia mi viene in mente il bel R del pezzo argenteo messicano da 2 pesos, coniato nel 1921 per celebrare il centenario dell'indipendenza del Messico dal giogo spagnolo, recante l'Angelo alato della Libertà, con nelle mani una corona di alloro e una catena spezzata...ma questa è un'altra storia.... Modificato 14 Marzo, 2017 da MezzaPiastraPupillare Cita
Scudo1901 Inviato 14 Marzo, 2017 #4 Inviato 14 Marzo, 2017 Ottimo contributo, anche originale, bravissimo! Cita
417sonia Inviato 15 Marzo, 2017 Supporter #7 Inviato 15 Marzo, 2017 Buona giornata e ..... complimenti; ben fatto. saluti luciano Cita
Cavale Inviato 16 Marzo, 2017 #8 Inviato 16 Marzo, 2017 Questa so chiama passione numismatica !.. complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..