Vai al contenuto
IGNORED

8 soldi milano variante leggenda


Risposte migliori

Buongiorno, 

ho tra le mani questa monetina da 8 soldi di Milano.

Al rovescio, presenta la leggenda "S AMB ROSIVS" in luogo di " S AMBR ORIVS". detta variante non sono riuscito a trovarla su altre monete della stessa tipologia.

Non collezionando milano, vorrei avere un parere da chi più esperto di me, se si tratta di una variante censita o meno, e nel caso il grado di rarità della moneta.

grazie a chiunque dirà la sua.

 

milano.jpg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il CNI la censisce nel vol.5 pag.238 al n°80. Il n°81 presenta la stessa divisione di legenda ma mancante della M di AMB ROSIVS

ciao

Mario

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una variante di legenda di una moneta ritenuta comune, poi la variante porta sempre un valore aggiunto questo si, però sia il CNI che il Crippa la  riportano, poi sulla frequenza vediamo se c'è qualcuno che segue questa moneta nei vari passaggi...e può aggiungere, sulle Civiche di Milano in effetti non ricorre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.